CRONACA

Finisce l’incubo, arrestato lo stupratore che ha terrorizzato i Castelli

arrestato stupratore

Come in parte anticipato da ‘Castelli Notizie’ già ad inizio settimana il caso dello stupratore che ha seminato paura e violenza per Velletri è arrivato ad una svolta, quella finale. Dopo aver posto sotto stato di fermo due uomini e averli a lungo interrogato è stato convalidato proprio poco fa l’arresto di uno dei due, ritenuto l’autore della violenza ai danni della donna incontrati nei pressi del parcheggio di piazza Donatori del Sangue e anche della giovane larianese picchiata e violentata nella notte tra sabato 9 e domenica 10 febbraio. A comunicarlo, in una nota ufficiale, è la Polizia di Stato, che ha ricostruito dettagliatamente quanto avvenuto in questi ultimi giorni.

Nel corso della serata di sabato, personale della Squadra Mobile della Questura di Roma, ha eseguito un fermo di iniziativa nei confronti del cittadino tunisino D.M., di 26 anni, da tempo residente ai Castelli Romani, considerato il responsabile delle violenze sessuali avvenute a Velletri il giorno 2 e 10  febbraio ai danni di una 42enne e della 19enne di Lariano. Nella notte tra il 9 e 10 febbraio una studentessa era appena entrata a bordo della propria autovettura, parcheggiata nella centrale piazza Garibaldi, per fare rientro a casa dopo una serata trascorsa con le amiche, quando è stata aggredita da un uomo piuttosto alto, sicuramente straniero, con il volto parzialmente travisato dal collo del maglione, il quale, minacciando la ragazza con un coltello, è salito a bordo dell’autovettura della giovane ponendosi alla guida, colpendola violentemente con un pugno al volto e costringendola a rannicchiarsi sul pianale lato passeggero. Lo straniero ha guidato per un breve tratto raggiungendo un parcheggio ubicato su via dei Volsci dove si è fermato, ha violentato la ragazza e le ha rapinato un telefono cellulare.

Al termine del rapporto sessuale, l’aggressore si è rimesso alla guida e dopo aver fatto un largo giro, allo scopo di confondere la vittima, è sceso dal veicolo ed è fuggito a piedi. La violenza, che ha suscitato subito clamore e paura in tutta la comunità della cittadina del Castelli, ha presentato agli investigatori della Squadra Mobile della analogie con un altro episodio avvenuto qualche giorno prima, il 2 febbraio, ad una donna aggredita, di pomeriggio, sempre all’interno di un parcheggio, ancora da un cittadino straniero. L’individuo, dopo essere salito a bordo della vettura, minacciando la donna con un coltello, l’ha costretta a guidare per chilometri, fino ad un luogo in aperta campagna dove l’ha violentata e rapinata della fede nuziale e di alcune decine di euro. Concluso l’odioso atto di violenza, l’individuo si è fatto ricondurre in auto a Velletri, facendosi lasciare dalla vittima in una via poco distante dal cimitero comunale.

L’indagine condotta dagli investigatori della Squadra Mobile, coordinata dalla Procura di Velletri, ha interessato entrambe le brutali aggressioni facendo emergere i vari punti di contatto. Importante il lavoro investigativo svolto utilizzando le tecniche più avanzate per poter rintracciare il cellulare rapinato alla seconda vittima. L’apparecchio è stato rintracciato e trovato in possesso di un cittadino marocchino di 35 anni, anch’egli da tempo abitante ai Castelli romani e amico del violentatore. Anche per lui sabato sera si sono aperte le porte del carcere quando è stato eseguito il fermo per il reato di ricettazione. Per giorni gli investigatori hanno studiato il comportamento dei due uomini, i quali erano soliti uscire di sera da soli, specie il sabato, girovagando fino all’alba ed intrattenendosi in alcuni bar e locali di Velletri, ritrovi abituali di cittadini magrebini. Gli accertamenti effettuati dal Servizio della Polizia Scientifica sui campioni biologici prelevati sugli indumenti delle due donne, hanno evidenziato agli investigatori della Squadra Mobile, l’unicità e la corrispondenza del profilo genetico con quello dell’aggressore.

Il risultato delle analisi scientifiche, unito agli elementi raccolti nel corso dell’indagine, ha consentito agli uomini della Squadra Mobile di Roma di porre fine a quello che oramai era diventato l’incubo dei Castelli romani. Oggi il GIP presso il Tribunale di Velletri ha convalidato i fermi eseguiti dalla Polizia Giudiziaria accogliendo le contestazioni formulate dalla Procura. Ora non resta che dare corso alle indagini e lasciar spazio alla giustizia, che dovrà confermare le pesanti accuse ai danni del tunisino, che per settimane e settimane ha turbato le giornate di migliaia di persone.

 

 

L’ANTICIPAZIONE DI IERI

– SVOLTA NELLE AGGRESSIONI: DUE UOMINI IN STATO DI FERMO E SOTTO INTERROGATORIO

LEGGI ANCHE

– VELLETRI, 22ENNE RAPINA IL CARREFOUR SULL’APPIA, MA VIENE INSEGUITO ED ARRESTATO

– CON LO STUPRATORE ANCORA LIBERO C’E’ CHI SE LA PRENDE CON ‘CHI L’HA VISTO?’

 COSI’ I CARABINIERI HANNO ‘PATTUGLIATO’ IL SABATO SERA DEI VELITERNI

– IL PREFETTO LANCIA L’ALLARME SICUREZZA, INTANTO UNA PIOGGIA D’ARRESTI S’ABBATTE SU ROMA E PROVINCIA

– INCUBO STUPRATORE: UN CORTEO E TANTI PERCHE’. ANCORA POCHE LE RISPOSTE

-LE SPIRALI DI VIOLENZA E AGGRESSIVITA’ VISTE DA UNA PSICOLOGA

– AGGREDITO NEI PRESSI DEL MERCATO COPERTO: GLI PORTANO VIA ANCHE LA FEDE NUZIALE

– IL 1° E IL 2 MARZO DOPPIA MARCIA CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE 

– IL DRAMMATICO APPELLO DEL SINDACATO DI POLIZIA: ‘MANCA PERSONALE, A RISCHIO LA SICUREZZA’

– QUELLA BESTIA VESTITA DA UOMO CHE SEMINA IL PANICO TRA I PASSANTI

– ARRESTATO UN 41ENNE ROMANO, POTREBBE ESSERE LUI L’UOMO CHE HA TERRORIZZATO VELLETRI

– VIOLENZE, I PREZIOSI CONSIGLI DEI CARABINIERI

– AGGRESSIONI A VELLETRI, IL SINDACO PREDICA LA CALMA PROPRIO MENTRE ARRIVANO NUOVE SEGNALAZIONI…

– PRENDE A SPRANGATE LA FIGLIA 20ENNE: PAURA IN PIENO CENTRO

 TERRORE A VELLETRI, NUOVA AGGRESSIONE LUNGO IL CORSO

– PICCHIATA VICINO ALL’EX CONSULTORIO: E’ CACCIA APERTA AL MANIACO

— COL ‘MOSTRO’ ANCORA LIBERO IN TANTE AL CORSO ANTIAGRESSIONE

 ‘ABBIAMO PAURA’: L’ACCORATO APPELLO DELLE DONNE DI VELLETRI

— SMENTITA LA CATTURA DELLO STUPRATORE. E C’E’CHI PENSA ALLA GIUSTIZIA FAI-DA-TE

—  VELLETRI, STUPRATA UNA 19ENNE. TUTTO FA PENSARE AD UNO STUPRATORE SERIALE

– CONTRO LO STUPRATORE IN CAMPO ANCHE I VOLONTARI DELLA PROTEZIONE CIVILE

– 40ENNE RAPINATA E MOLESTATA DA UN NORDAFRICANO

commenta