Attualità

I Vigili Urbani dei Castelli a Scuola Guida per la Patente di Servizio

vigili patente (2)

 

Si sono riuniti a Genzano, presso l’aula magna della Camera di Conciliazione, i comandanti e i rappresentanti delle Polizie Locali dei Castelli Romani. L’incontro è servito a dare inizio alla procedura per il conseguimento di tutti gli operatori della patente di servizio, di cui sono sprovvisti la maggioranza degli agenti municipali. I corsi e le lezioni con i relativi esami inizieranno nei prossimi giorni e saranno curati dall’Anvu (Associazione Nazionale Polizia Locale).

All’iniziativa curata dal dottor Giulio Bussinello, comandante della Polizia Locale di Genzano, hanno aderito tutti i comandanti dei Castelli Romani,  che sono stati presenti alla riunione con numerosi altri rappresentanti.

“Avere in dotazione  la patente di servizio è molto importante per noi agenti di Polizia Locale –  ha detto il comandante Giulio Bussinello – ci permette di avere maggiore copertura in caso di rischi legati alle attività di lavoro, di essere meglio preparati per gli interventi  e di alzare anche il livello di professionalità nella guida di mezzi speciali, autopattuglie e moto di servizio”.