POLITICA

Genzano – Napoleoni rassegna le dimissione da segretario dell’Udc

napoleoni

MARCO NAPOLEONI AL FIANCO DEL COMPIANTO VITTORIO BARBALISCIA

 

di Federica Tetti

 

Dopo un’attenta e meditata riflessione, ha rotto ogni indugio. Il segretario cittadino dell’Udc, Marco Napoleoni, con una lettera indirizzata al segretario provinciale, Michele Pagano, ha rassegnato le proprie dimissioni dall’incarico, chiedendo che venga convocato il Congresso comunale degli iscritti.

Questa uscita dall’esecutivo determinata, tra le altre cose, dal deludente risultato elettorale conseguito dal partito servirà sicuramente a rimettere in gioco un’eredità politica che dovrà riconquistare credibilità e la fiducia della cittadinanza. “Come forza politica – ammette Napoleoni nella lettera  – non siamo riusciti a renderci interpreti delle istanze dei cittadini”.

“Ritengo, oggi più che mai – prosegue Napoleoni chiarendo la sua decisione –  che la nostra realtà politica, ed in particolare quella di Genzano, abbia bisogno di un profondo rinnovamento. Penso sia importante pensare ad un futuro segnato da nuovi progetti, da nuovi soggetti, da nuove proposte e da nuovi linguaggi. Sento questa esigenza in modo particolarmente pressante. Credo che solo dando risposte efficaci e concrete si possa iniziare a scrivere una nuova pagina. Una pagina che sia anzitutto “leggibile” ai molti a cui vorremmo rivolgerci; che sia “letta”  e che non resti relegata in un limbo di pii desideri. Una pagina che sia anche “credibile” per chi si pone, nei nostri confronti, in termini interlocutori. Una pagina, ancora, che segni una “nuova sfida” per tutti coloro che hanno voglia, passione e coraggio di trovare una nuova declinazione delle idee e degli ideali caratteristici del nostro partito”.

“Non rappresentano, queste dimissioni, un punto di arrivo”, tiene a precisare l’ex segretario: “continuerò a dare il mio contributo di iscritto al partito  e a condividere i progetti che insieme al mio successore ed al nuovo direttivo saremo capaci di elaborare e mettere in opera”.

 

Più informazioni
commenta