Attualità

Sabato 6 aprile, ad Ariccia, il corso sulle manovre salvavita a neonati e bambini

corso home

Il Corso di Manovre di Disostruzione delle Vie Aeree Pediatriche è un corso teorico-pratico che insegna delle semplici manovre che possono salvare la vita ad un neonato o bambino in caso di soffocamento. Il Comitato della Croce Rossa di Ariccia, Genzano e Lanuvio ha programmato il corso di manovre di disostruzione pediatriche per il 6 Aprile 2013 dalle ore 9 alle ore 13 circa (dalle ore 8.30 le iscrizioni) presso il Centro Anziani di Ariccia, situato nel Piazzale Aldo Moro (ex sede del Comune).

 

Il corso è aperto a tutti: mamme, papà, insegnanti, nonni, baby-sitter…E chiunque altro voglia imparare dei semplici e utili gesti salva vita.
La durata del corso è di 4 ore circa. Sono previste una parte teorica e una parte pratica di esercitazione su manichini lattante/bambino. Il costo è di 30 Euro a persona (IVA inclusa) da pagare direttamente in loco, al momento dell’iscrizione.

La quota comprende: attestato di Esecutore di Manovre di Disostruzione delle Vie Aeree Pediatriche, materiale didattico e CD informativo.
Per i nuclei familiari, è previsto uno sconto famiglia: 50 Euro per due persone. Mentre per i soci ordinari CRI il costo è di 21 euro.

Mamme e papà possono venire in compagnia dei propri figli, perché sarà attivo un servizio di baby-sitting per tutta la durata del corso (da richiedere in anticipo).

Si consiglia di parcheggiare sotto il ponte monumentale e salire con l’ascensore.

Il corso è tenuto da Istruttori Certificati CRI che non percepiscono alcun compenso, e il ricavato è interamente devoluto alle attività di Croce Rossa Italiana nel nostro territorio.

Se sei interessato a partecipare al corso puoi compilare il form sottostante o  inviare i vostri dati via mail (Nome, Cognome, data di nascita, luogo di nascita, recapito telefonico e mail) e di confermare la partecipazione, al fine di poter organizzare al meglio il corso in base al numero di partecipanti all’indirizzo mail corsi.criappia@gmail.com

Più informazioni