Attualità

Genzano – Tutti i giovedì a piedi con…’Cammina che ti passa’

cammina

GUADAGNA SALUTE A COSTO ZERO!

Con l’estate ormai alle porte la soluzione ideale è vivere al meglio la natura e le belle giornate all’aria aperta. Nasce così, con il patrocinio del Comune di Genzano di Roma e dell’Asl RomaH l’iniziativa “Cammina che ti passa” volta ad invogliare i cittadini del territorio dei Castelli Romani a farsi partecipi di una camminata a passo veloce per scoprire anche i molteplici benefici psico-fisici che questa attività riserva.

Aiuta a prevenire: malattie cardio-circolatorie, malattie metaboliche, malattie muscolo-scheletriche (come l’osteoporosi), i disturbi legati al periodo della menopausa; inoltre aiuta a combattere la depressione, aiuta a migliorare la socializzazione e il benessere psicologico e aiuta a “riappropriarsi” in modo piacevole del proprio territorio.

La passeggiata è stata voluta fortemente da Filippo e Roberto Bernoni, i fratelli di Telecountrynews, con la preziosa collaborazione dell’associazione “Butterfly”, con i consigli del Dott. Mauro Palazzi di Cesena e di Giorgio Bosso (CAI Cesena) e dei medici con competenze nel settore; avrà luogo a Genzano con partenza e punto di ritrovo a Piazza Dante Alighieri giovedì 2 Maggio alle ore 18. Si percorreranno con andatura di passo veloce circa 5 Km con partenza da Piazza Dante Alighieri, si salirà verso Via Vittorio Veneto (Olmata), Viale Piave (Cappuccini) e si scenderà per Viale Mazzini per poi tornare al punto di partenza; tale giro si ripeterà per quattro volte.

La partecipazione è libera e totalmente gratuita, pertanto si sottolinea la responsabilità personale dei partecipanti, ma nonostante questo ci saranno dei capogruppo, a cui fare riferimento, che durante la camminata cercheranno di aiutare tutti i partecipanti per una piacevole passeggiata. In caso di avverse condizioni atmosferiche l’iniziativa sarà rimandata a giovedì 9 maggio alle 18 e che per qualsiasi ulteriore informazione e cambio di programma, gli interessati possono consultare il sito www.telecountrynews.it . Si suggerisce di indossare indumenti comodi e scarpe consone all’occasione e di consultare il proprio medico di fiducia. Al termine della camminata il mediapartner effettuerà un servizio con riflessioni e considerazioni dei partecipanti che potrà essere visualizzato dagli stessi sulla web tv (www.telecountrynews.it). Augurando a tutti una piacevole ora di sano sport, il primo appuntamento è per  giovedì 2 Maggio alle ore 18:00 con la speranza che questo sia solo l’inizio di un lungo cammino da fare in compagnia anche nelle future occasioni, “il giovedi vieni a passeggiare con noi”.

 

Per info: camminachetipassa@telecountrynews.it   Filippo  3346485381

Più informazioni