SPORT

Il Moto Club Monaco di scena ad Assen

lamarra_win_stk1000_assen

 

 

Fine settimana intenso per il Moto Club Monaco che ha visto i suoi iscritti partecipare al Campionato del Mondo Superbike. Per il pilota Ravennate Marco Melandri, classe SBK, non è stato un week end facile, nonostante sia riuscito a conquistare il 4^ posto nelle prime qualifiche, ha finito la Super Pole in settima posizione. Durante la gara1 si ferma nel giro di schieramento per la rottura della catena e anziché riprendere la gara, è fermato dai commissari, che l’hanno spinto fuori mentre cercava di rientrare ai box per far riparare la sua BMW S 1000 RR. In Gara2, autore di una partenza fulminea è costretto a rallentare e cedere posizioni per problemi di elettronica sull’attuazione del freno motore con bloccaggi repentini della ruota posteriore.

Accortosi della complicazione, Melandri ha cercato di limitare i danni accontentandosi dell’8^ posizione. Week end spaziale, utilizzando la definizione di Melandri nell’intervista su italia1 sulla gara del compagno di Moto Club, per Eddi La Marra pilota della Superstock 1000, il quale ha ottenuto nelle prove la Pole Position e vittoria di gara. La Marra ha costruito una gara perfetta, in crescendo continuo, concretando il sabato il primo tempo nel finale delle qualifiche superando anche il suo compagno di squadra Canepa, primo nel primo turno di cronometrate; all’ultimo giro di gara, Eddi con la sua Ducati Panicale R ha conquistato un successo di misura, per soli 23millesimi di secondo sul Campione in carica Barrier.

I due sono stati protagonisti di un finale spettacolare; La Marra ha atteso la curva 13 per compiere il suo sorpasso e Barrier ha contraccambiato poco dopo; i due si sono involati a spalla a spalla al traguardo. Per La Marra è la 2^ vittoria in carriera nella Superstock 1000, così sale al 2° posto in classifica dietro al leader Barrier e a pari punti dal compagno di squadra Canepa. Domenica 21 Aprile, presso la pista Kart e Minimoto Feggiani di Castelraimondo (MC), si è tenuta la 2° gara del “Trofeo Simoncelli” Minimoto, al quale ha partecipato il nostro Gabriele Giannini (in categoria junior B). Il giovane, dopo le due prove cronometrate, ha ottenuto la Superpole. In gara1 non fa’ buona partenza ma rimonta finendo in 2^ posizione. In gara 2 non ottiene alcun punteggio a causa di una caduta provocata da un urto con un compagno di squadra. Gabriele è oggi impegnato sul circuito Abruzzese di Ortona, nei test del CIV Minimoto, al quale seguirà la gara di apertura del Campionato Italiano Minimoto il 5 Maggio.

Più informazioni