POLITICA

Rocca Priora – Il Sindaco fa il punto sui lavori già effettuati e quelli in partenza

rocca priora
 
Continuano i lavori di manutenzione viaria nel Comune di Rocca Priora. E’ stato avviato da pochi giorni il rifacimento del manto stradale in via Aldo Moro e in via Guglielmo Oberdan. Sono iniziati inoltre i lavori per il rifacimento dell’asfalto di via della Rocca e via Vecchia, importanti assi viari del centro urbano. 
E’ stata riaperta, già da una settimana, via del Buero, nel tratto della salita conosciuta come la 10%, chiusa nel mese di marzo a seguito di una frana e ora, dopo i lavori eseguiti dai privati, rimessa in sicurezza e quindi aperta al normale traffico.
“Questa è solo la prima parte di una serie di lavori, alcuni già iniziati, che continueranno per tutto questo 2013″  ha dichiarato il sindaco Damiano Pucci, che ha colto l’occasione per ricordare le opere in via di realizzazione e quelle appena partite, come la realizzazione del fotovoltaico su tutti i plessi scolastici, già a buon punto; la ristrutturazione di palazzo Savelli; i lavori dei giardini interni alla scuola di Colle di Fuori, che si sono appena conclusi; i lavori alla Fontana del Sassone e all’ex cinema “Le fontanacce”; i lavori, terminati la scorsa settimana, che hanno sistemato la pavimentazione di buona parte del centro storico, tra l’altro con il superamento delle barriere architettoniche, grazie alla costruzione di appositi scivoli, lavori che proseguiranno nel giro di qualche settimana quando verrà risistemata anche la pavimentazione in viale Regina Margherita; i nuovi lampioni, tutti con tecnologia led, installati in via del Vergaro, ai Piani di Caiano e quelli che saranno posizionati per terminare via San Cesareo e via Arno, a Colle di Fuori, con i quali l’amministrazione arriverà a più di 100 nuovi punti luce installati. 
“Questa serie di attività – ha voluto precisare il sindaco –  è frutto del lavoro di vari assessorati e dell’impegno degli uffici comunali, in uno sforzo di collaborazione complessiva a vantaggio del territorio”.
Più informazioni