SPORT

Motociclismo – Gabriele Giannini al Campionato Italiano Minimoto

Gabriele Giannini 2

GABRIELE GIANNINI

4 e 5 maggio sul Circuito Internazionale d’Abruzzo ad Ortona, si è tenuto il Campionato Italiano Minimoto al quale hanno partecipato quasi 100 piloti, tra i quali il nostro giovane Gabriele Giannini. Nel primo turno di prove ufficiali del Sabato, ha ottenuto la 5^ posizione e nel secondo, a causa di una scivolata non è riuscito ad ottenere miglioramento. Durante la giornata di domenica in condizioni di bagnato, è 5°nel warm up. In gara fa una buona partenza ed è 4° al primo giro, ma scivola e riparte dalla 7^ posizione. Finisce poi la gara sul podio, al 3° posto.

Lo scorso week end si è dato il via  alla prima tappa del “Trofeo Centro Quad”, presso l’Agriturismo  “La Rocca dei Briganti”ad Artena (RM). Presenti alla manifestazione  i due piloti del Moto Club Monaco Rodolfo Salustri, in categoria M1 ed Alessandro Persichilli  in M2. Salustri è 2° nelle prove ufficiali di Sabato, mentre Domenica termina entrambe le manches in 2^ posizione. Persichilli ottiene il 2°posto nelle prove ufficiali e conclude la prima e seconda  manche rispettivamente in 4^ e 1^ posizione.

I due piloti, hanno poi partecipato, Domenica 5 Maggio, alla 2^ Prova del Campionato Italiano Quad Cross che si è tenuto a San Severino Marche presso il Crossodromo di San Pacifico, entrambe nella categoria “Sport”. Salustri 13° nelle qualifiche, conclude la 1^manche in 8^ posizione e la seconda in 5^. Persichilli invece è 11°nelle qualifiche, finisce la prima manche in 13^ posizione e la seconda in 12^. In questo week end si è inoltre tenuto il”Trofeo Motoestate 2013”, presso l’Autodromo di Franciacorta, nel quale ha partecipato Nico Vivarelli per la categoria 600 aperta. Il pilota, a causa della rottura del motore della sua Triumph, è costretto a correre la gara con una Yamaha r6, minimamente preparata. Durante le prove si qualifica 12°e finisce la gara di domenica in 7^ posizione.    

Più informazioni