CRONACA

Fuga di gas a viale Oberdan: nuova odissea per i pendolari della Velletri-Roma

gas

 

Devono aver pensato di essere su ‘Scherzi a parte’ i tanti che anche nella giornata di ieri sono stati costretti a sorbirsi l’ennesima odissea della loro travagliata storia di pendolari. Questa volta, a mandare in tilt il traffico ferroviario della Velletri-Roma è stata però una fuga di gas avvenuta lungo viale Oberdan, non molto distante dal ponte che sovrasta l’ultimo tratto della linea.

Circolazione interdetta a partire dal primo pomeriggio, quando i Vigili del Fuoco sono accorsi a seguito di un’apposita segnalazione, cui ha fatto seguito l’intervento dei tecnici dell’Italgas. Sulle prime paura anche per i tanti studenti di passaggio, appena usciti dagli istituti di zona. 

Trenitalia ha subito fatto scattare il piano alternativo, garantendo la mobilità della tratta tramite un servizio sostitutivo di autobus. Mobilitata anche la Polizia Locale, che ha chiuso l’arteria stradale al traffico veicolare, permettendo così a chi di dovere di intervenire senza creare nocumento a nessuno. Solo nel tardo pomeriggio, dopo l’intervento alla tubatura, la circolazione è ritornata regolare, sia nel tratto stradale in questione che sulla linea ferroviaria.