POLITICA

Zingaretti – Servadio i volti di un Pd che guarda all’accoppiata Regione-Comune

faustino-e-zingaretti-2

FOTO DI GIANLUCA VITELLI

 

Sono state le note di ‘Dimmi che Credi’, di un Antonello Venditti anni 90, formato ‘Benvenuti in Paradiso’, a far da colonna sonora al dopo comizio col quale nel tardo pomeriggio di martedì 21 maggio Fausto Servadio ha incontrato i tanti concittadini convenuti sotto la Galleria Ginnetti. Sul palco, oltre a lui, il neo presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti. I due hanno scaldato i cuori dei presenti, che li hanno spesso sovrastati coi propri applausi. Tante le strette di mano che il Primo cittadino ha riservato ai suoi fedelissimi, apparsi rinfrancati dal tono delle sue parole.

Un Servadio che è apparso in palla, grintoso al punto giusto, ben determinato a rispedire al mittente le accuse fattegli recapitare dalla controparte, memore che la miglior difesa sia talvolta l’attacco. Dal dissesto finanziario all’infausto epilogo del Co.Pro.Vi, Fausto Servadio ha quindi risposto colpo sul colpo alle accuse del centrodestra, sciorinando tutti quegli aspetti che, a suo dire, rappresentano al meglio “la rinascita di Velletri. Una Velletri che ha saputo invertire la rotta, voltando pagina, mettendo da parte gli sprechi e imboccando la strada del risanamento”. Il Primo cittadino ha quindi fatto sfoggio dei suoi cavalli di battaglia, dicendosi orgoglioso di quanto fatto, a partire dalla disdetta degli affitti passivi, passando per la riapertura del Teatro Artemisio e l’inaugurazione del PalaBandinelli. Annunciato l’avvio dei lavori sul corso, che inizieranno proprio questa settimana, nell’ottica di una totale pedonalizzazione dello stesso. Mobilità, viabilità e ambiente gli altri punti toccati, proprio in coincidenza con l’avvio del secondo step della Raccolta Differenziata Porta a Porta.

Quando la palla è passata al neo Governatore questi ha ricordato, non senza un sorriso, quanto, pur facendo parte dello stesso partito, “Servadio mi abbia incalzato e sollecitato quand’ero presidente della Provincia, pur di raggiungere i suoi obiettivi per il bene della sua città”. Nicola Zingaretti ha quindi presentato i primi provvedimenti adottati dalla nuova giunta regionale, senza mancare di criticare chi l’ha preceduto. Nel mirino, su tutto, il versante della sanità, lo stesso sul quale l’accoppiata Zingaretti-Servadio ha promesso di intervenire nei mesi venturi. “Velletri è rinata – ha conclude Zingaretti – e merita nuovamente di avere un Sindaco come Fausto Servadio, come lui stesso merita ancora di esserne il faro. E’ per questo, ne sono certo, che presto ci ritroveremo tutti insieme a festeggiare la sua rielezione”. Sarebbe il via libera ad una nuova accoppiata Comune – Regione, che farebbe felici, su tutti, proprio i vertici del Pd.

 

faster

 

LEGGI ANCHE:

– VIDEO, IL SINDACO SERVADIO ILLUSTRA I BENEFICI DEL PROGETTO ‘PLUS’

– VIDEO, COSI’ IL SINDACO SERVADIO DA’ INIZIO ALLA CAMPAGNA ELETTORALE

Più informazioni
commenta