SPORT

Pallavolo – Oltre 150 atleti al ‘Torneo Città di Albano’

festa dello sport - logo piccolo

 

Sabato 25 maggio, alle ore 14.30, prenderà il via il “Torneo Città di Albano” organizzato dalla Pallavolo Albanense, giunto quest’anno alla sua quarta edizione. Il torneo è riservato alle categorie under 18 femminile e under 19 maschile e vi parteciperanno oltre 150 ragazzi. L’evento è inserito nella “Festa dello Sport 2013” organizzata dall’Amministrazione Comunale che ha preso il via agli inizi di maggio e si concluderà il 16 giugno.

Vi prenderanno parte 10 squadre, Roma 7, Usd Ciampino, Volley & Sport e Pallavolo  Albano, per la femminile; Cinecittà, CQR Lazio, MRoma Volley, Tuscania Volley, ASD Marino Pallavolo e Pallavolo Albano, per la maschile. Il Torneo, prevede due fasi preliminari, semifinali (sabato e domenica mattina) e finali, (domenica pomeriggio), per concludersi alle 19.30 del 26, presso la palestra comunale di via Vascarelle, alla presenza delle autorità Comunali, e del Comitato Provinciale FIPAV Roma. Le partite delle fasi eliminatorie, si terranno anche nelle palestre Collodi e del Liceo Vailati di Genzano.

A fare da cornice al Torneo anche altre iniziative che coinvolgeranno i più piccoli, considerando la contemporanea “Festa regionale Fipav” di minivolley-under 12, i cui iscritti (circa 370), domenica mattina daranno vita a partite che si svolgeranno lungo il corso Matteotti di Albano; sano agonismo e momenti di sport vero, gli ingredienti principali. Soddisfazione e gratitudine, espresse dalla Presidente della Pallavolo Albano, Maria Rosaria Gaito, per essere riuscita ad organizzare il torneo grazie alla collaborazione di tutto lo staff tecnico e direttivo e alla disponibilità delle istituzioni comunali che hanno fatto sì che si potesse allestire questa manifestazione. Il direttore tecnico della Pallavolo, Marco Silvino di Eduardo, puntualizza invece l’aspetto meramente sportivo e ludico del Torneo, sottolineando quanto sia importante aver coinvolto un così alto numero di ragazzi, per un evento raro, proprio per l’alta adesione. Inoltre,  tale iniziativa corona un anno agonistico che sta dando grandi soddisfazioni, giunto alla fase finale con tutte le squadre in lizza per i primi posti.

Più informazioni