CRONACA

Gattina finisce nel motore di un’auto nel centro di Frascati: salvata

gatto musetti (9)

 

E’ finita bene, grazie all’intervento degli agenti della Polizia Locale e dei volontari dell’Associazione ‘Tendi la Zampa’, la disavventura di cui è stato vittima una gattina, che nella tarda mattinata di oggi aveva pensato bene di scegliere come proprio habitat per un pisolino il motore di un’automobile parcheggiata in piazza Matteotti, nel centro di Frascati.

Intorno alle 13 una coppia, prima di entrare nella propria auto, parcheggiata nei pressi del Comune frascatano, è stata attirata da un forte miagolio, proveniente proprio dal vano motore della propria vettura. Senza rischiare di ferire l’animale i due hanno prontamente avvertito i Vigili Urbani in servizio, i  quali hanno provveduto a segnalare la situazione all’ufficio tutela animali, diretto dal tenente Dario Di Mattia, che insieme ad Emanuela Musetti, presidente dell’Associazione “Tendi la Zampa”, si sono immediatamente recati sul posto.

Dopo circa mezz’ora di estenuante ricerca la micia è stata rintracciata ed acciuffata dai suoi soccorritori. Annerita come neppure un meccanico, e sconvolta dalla paura, è stata subito presa in cura dalle amorevoli mani dei volontari che ora attendono che qualcuno possa adottarla (per informazioni si può contattare il profilo Facebook dell’associazione ‘Tendi la Zampa’ di Frascati). La gattina, di appena poche settimane di vita, secondo alcune testimonianze sarebbe stata abbandonata nella mattinata in mezzo al traffico cittadino; da lì la frettolosa fuga verso un riparo che solo per la premura della coppia non si è trasformato nella sua tomba.  

Più informazioni