Attualità

Lariano – E’ iniziata la 4^ Sagra della Pizza. Si continua fino a domenica 16 giugno

IL MOMENTO DEL BRINDISI CON IL PRESIDENTE DELL'ASSOCIAZIONE SAGRA DELLA PIZZA PAOLO ANSELMI E IL SINDACO DI LARIANO MAURIZIO CALICIOTTI

IL BRINDISI TRA IL PRESIDENTE ANSELMI E IL SINDACO CALICIOTTI

E’ iniziata con la cerimonia d’inaugurazione del pomeriggio la 4^edizione della Sagra della Pizza, ospitata ancora una volta a Lariano presso il Piazzale Martiri della Libertà. Lunedì 3 giugno, presso il Caffè Tiffany del centro commerciale Pavan si è svolta la conferenza stampa di presentazione della manifestazione organizzata dall’Associazione Sagra della Pizza Pazza Cotta in Piazza, che si terrà, come preannunciato, presso la location di Piazzale Martiri della Libertà (nei pressi del campo sportivo) dal 6 al 16 Giugno, in una tensostruttura coperta con tanto di posti a sedere. Non mancheranno spazi dedicati alla gastronomia e l’area espositiva, con attività che riguarderanno tutto il settore della casa, dalle costruzioni, arredamento e giardinaggio. Sul tavolo dei relatori il presidente dell’associazione Sagra della Pizza, Paolo Anselmi, il segretario Simone Graziosi, il parroco dom Vincenzo Molinaro e il sindaco di Lariano Maurizio Caliciotti. Presenti poi i vari rappresentanti degli sponsor fornitori dell’evento: Adelio Quilla e Filippo Olivieri (forniture Mozzarella Olivieri), Sandro Angeloni (Forniture Partesa-Heineken), Simone Del Ferraro (Forniture Farine del Ferraro), Fabio Bianchi (Forniture Sigma- Bi.di Carni).

L’ASSOCIAZIONE AL GRAN COMPLETO DURANTE LA PRESENTAZIONE

Ha introdotto la conferenza il segretario dell’Associazione Simone Graziosi che ha presentato i vari relatori. “Grazie a tutti i soci dell’associazione per il lavoro profuso – ha affermato il presidente Paolo Anselmi -. Grazie poi ai nostri fornitori ufficiali, a tutti gli sponsor che ci hanno dato fiducia, agli espositori e all’amministrazione comunale. Questa sagra si pone lo scopo di valorizzare la pizza nelle varie specialità e i visitatori potranno degustare ben nove tipi di pizza tra i tanti menu proposti. Considerando il periodo di crisi che si sta vivendo, abbiamo mantenuto contenuto il prezzo del ticket. Si potrà degustare la pizza a partire dal menù di 5 euro che prevede la margherita e una bottiglia di acqua. Da sottolineare – ha continuato Anselmi – l’alta qualità di tutti i prodotti, tenuto anche conto che abbiamo apportato migliorie potenziando i forni per la cottura della pizza e migliorando la modalità di ritiro dei ticket per venire incontro ai nostri visitatori”.

Dopo gli interventi dei vari fornitori della manifestazione, il saluto del sindaco di Lariano Maurizio Caliciotti che ha sottolineato l’importanza dell’associazionismo e ha fatto un plauso all’associazione per il lavoro profuso. Oltre alla parte enogastronomica ci saranno tanti spettacoli ed eventi musicali e sportivi e si rinnova la tradizione con il corso gratuito amatoriale per pizzaioli che si terrà mercoledì 12 e giovedì 13 Giugno. “Nell’ottica di valorizzazione del commercio larianese – ha affermato il segretario dell’associazione, Simone Graziosi – abbiamo introdotto una novità importante per questa edizione della sagra, creando dei coupon sconto che i visitatori che acquisteranno il ticket potranno utilizzare presso vari esercizi commerciali di Lariano”.

Dopo la presentazione il taglio del nastro della prima serata, subito interessata da una buona affluenza di pubblico, in attesa che i visitatori si facciano sempre più numerosi, già a partire da questo primo fine settimana di programmazione.

Più informazioni