Cultura

Ci sarà anche Sergio Gotti all’attesissima Mostra d’Arte ‘Fiorinoro’ (Genzano, 15/17 giugno)

ge

 

Cresce l’attesa per la Mostra orafa Genzano città dell’Infiorata “FIORINORO”, che si terrà presso Palazzo Sforza Cesarini dal 15 al 17 giugno, nell’ambito dei festeggiamenti della storica Infiorata. Una tre giorni che sarà impreziosita anche dalle splendide opere di Sergio Gotti.

“Ci sono alcune parole che ronzano negli orecchi degli organizzatori dell’evento: Sinergie, contaminazioni, sperimentale, riciclo, progettazione, Oro, sfilata di moda, gioielli, artigiani, orologi, Argento, gemmologia, cera persa, Platino, Bronzo, vino , fiori, sculture, opere d’arte , Diamanti. Come si elaborano cosi diversi momenti del mondo del lavoro artigiano, del design, della grafica in un solo grande evento?

Una mostra?

...La mostra.

Diversa, nuova e ammaliante, laboratori di lavoro, gioielli artigianali, gioielli sperimentali, opere d’arte, perche?

L’evoluzione?

Diciassette maestri artigiani orafi.

Nel mondo esiste qualche cosa di simile?

No. Con noi si interagisce…i maestri orafi a disposizione del visitatore con i propri banchi di lavoro, immagini surreali di interni di gemme, la cera scolpita e i gioielli incastonati, gli studenti dei licei artistici in una esposizione multimediale dei propri disegni e due vetrine con i gioielli vincitori del concorso creato per i futuri orafi.

Sessanta box espositivi.

Sei stage coinvolgono i migliori progettisti, e il Maestro Mastrolorenzi con le sue opere Bronzee, il curatore della mostra il maestro Sergio Gotti coinvolto che in sinergia con gli orafi ha creato le vetrine con materiale povero il cartone e…le contaminazioni?

Diciassette orafi riciclo & Sperimentale.

Ma il lusso?

Il visitatore non deve “contaminare”  ma attingere a questa fonte illuminante…il visitatore al centro della mostra insieme alle modelle che…come statue di sale espongono le creazioni degli abili artigiani che hanno forgiato la materia sia essa oro, argento o bronzo e carta con un elisir di plastica riciclata?

A te visitatore la sentenza”.

 

Il Presidente de “il ramo doro”

dr. Fabio Pivari 

Più informazioni