SPORT

Emanuele Tetti ce l’ha fatta. Suo il titolo italiano della -54 kg di Kick Boxing

DSC_7916

E’ terminato a ridosso della mezzanotte l’incontro che tra quattro ali di folla ha decretato la conquista del titolo di campione italiano dei pesi -54kg da parte del beniamino di casa Emanuele Tetti. Una Genzano che ha risposto alla grande quella che ha affollato piazza Frasconi nella serata di venerdì 5 luglio, per la 6^ edizione della ‘Kombat Night’. Dopo 6 incontri preliminari l’apice lo si è raggiunto proprio a tardissima serata, quando il beniamino locale, coi colori del Team PKT, ha conquistato il titolo, battendo il 30enne pescarese Roberto Palestini. Un incontro senza esclusioni di colpi, degno di un film di Jean Claude Van Damme. Alla fine delle 5 riprese da 3 minuti ciascuna, i due contendenti sono arrivati allo stremo delle loro forze fisiche davanti ad una gremita piazza Frasconi, stimata con oltre mille spettatori.  L’arbitro dello spettacolare match al termine decretava vincitore ai punti il 18enne genzanese, tra il tripudio generale della folla e delle centinaia di suoi ammiratori. Il giovane, che nonostante la tenera età (frequenta presso il ‘Pertini’ il 4° anno di informatica), ha già nel suo palmares molte medaglie e trofei vinti a livello nazionale e internazionale, ha potuto quindi fregiarsi del titolo tricolore, con la corona che gli è stata consegnata nientemeno che dal Sindaco Flavio Gabbarini.

Visibilmente emozionato anche il maestro Alessandro Topa, che ha preso in mano il microfono, come anche Emanuele, per ringraziare tutti i convenuti. “E’ stata una manifestazione molto seguita, ha detto il maestro Alessandro Topa,  organizzatore per il settimo anno del Kombat Night, la partecipazione del numeroso pubblico ha ricompensato tutto il duro lavoro svolto per organizzare tutti gli incontri e il titolo italiano di Low Kick (54 kg) che il nostro atleta per la gioia di tutto il team e dell’intera cittadina ha portato a casa. Siamo orgogliosi della sua prestazione e continuiamo a lavorare sodo per portare a Genzano altre soddisfazioni in questa disciplina sportiva sempre più seguita. Faccio anche i miei migliori auguri di pronta guarigione all’atleta ucraino che si è infortunato durante la manifestazione mentre combatteva sul ring”.

La serata si è conclusa con una festante PKT, che non ha mancato di salire in massa sul ring per festeggiare tutti insieme il successo del proprio compagno di team. 

 

LEGGI ANCHE:

GENZANO SI PREPARA ALLA ‘KOMBAT NIGHT’ DI PIAZZA FRASCONI

Più informazioni
commenta