Rocca Priora – Approntato un nuovo servizio di attività pre e post scuola

images

 

La cooperativa Sociale Integrata “progetto Colonna”, in collaborazione con il Comune di Rocca Priora, ha istituito un servizio di attività pre e post scolastiche, rivolto a coloro che frequentano la scuola primaria. Il servizio, programmato e organizzato dagli psicologi della Cooperativa, si propone di effettuare l’accoglienza, il coinvolgimento ricreativo e le attività ludiche, anche con proposte educative, all’interno dei locali scolastici. Nel caso in cui le famiglie ne facciano richiesta, è possibile anche prevedere un servizio di aiuto nello svolgimento dei compiti. La Cooperativa, che opera già nel settore dell’assistenza educativa scolastica, garantisce l’impiego di personale qualificato nel rapporto di 1 a 12 e, nel caso in cui ci siano degli alunni con particolari esigenze, anche di 1 a 2 e 1 a 1.

Il servizio, che inizierà con il nuovo anno scolastico 2013-2014, è a domanda individuale e prevede una quota da parte dell’utenza. Per quanto riguarda il pre scuola si svolgerà dal lunedì al venerdì dalle 7.30 fino all’inizio delle lezioni mentre il servizio post scuola partirà dalla fine delle lezioni fino alle 17.30.

 

“Un progetto nuovo – dichiara il sindaco, Damiano Pucci – che ha il duplice obiettivo di aiutare le famiglie nella gestione degli impegni quotidiani e quello di far interagire maggiormente gli alunni, che socializzano tra loro anche al di fuori dell’orario scolastico”.  

 

Più informazioni