Attualità

L’IGIENE DENTALE E LA CURA DELLE CARIE NEI BAMBINI

car

 L’IGIENE DENTALE

 

L’igiene dentale è un aspetto da non trascurare, in qualsiasi fascia d’età. Il benessere orale, difatti, è un aspetto che deve interessare tutti, dai bambini per arrivare ai più anziani. Se per quest’ultimi appare normale un ‘check-up’ costante, per i più piccoli c’è il rischio di prendere sottogamba aspetti che col tempo potrebbero creare ulteriori problemi. Non va dimenticata l’importanza di una corretta igiene dentale, visto e considerato che le carie tendono ad interessare le aree dove più facilmente restano annidati i residui alimentari, in special modo in prossimità delle irregolarità presenti sulla superficie masticante dei denti, dove è molto più facile che possano proliferare i batteri. Irregolarità che sempre più spesso si sceglie di sigillare, e lo si può fare in tempi rapidi, garantendo un livello di protezione elevato e raggiungendo risultati sicuri in termini di riduzione della carie.

Nell’ottica di tali interventi un ruolo basilare è rivestito dai molari permanenti, tradizionalmente i meno raggiungibili con lo spazzolino di tutta l’arcata dentale e, pertanto, più facili ad accumulare residui alimentari. Non si esclude, in tal caso, la fluorizzazione topica, che porta a rafforzare i denti tramite l’immissione di fluoro nelle zone in cui occorre. 

Dei controlli odontoiatrici permanenti consentono di monitorare al meglio la situazione ed intervenire prontamente, evitando il peggioramento di situazioni che prese per tempo si risolvono con estrema facilità. 

PER SAPERNE DI PIU’:

Dott.Paolo Di Martino, Igienista Dentale

Via di Torre Morena, 83 Roma Tel. 333-1120433

igienedent@paolodimartino.com

www.igienedentale.com

 

LEGGI ANCHE:

– GUIDA ALLA SCELTA DI UN CORRETTO DENTIFRICIO

– COME INTERVENIRE IN CASO DI PARODONTITE

– IGIENE DENTALE, ‘QUANDO PREVENIRE E’ MEGLIO CHE CURARE’

Più informazioni
commenta