Attualità

Castel Gandolfo in festa con la 77^ Sagra delle Pesche

sagra pesche

Ha avuto inizio ieri sera, giovedì 25 luglio, la 77^ edizione della Sagra delle Pesche, che ancora una volta caratterizzerà di eventi il borgo di Castel Gandolfo. L’avvio è coinciso con l’inizio del 2° Festival dei Castelli Romani, che ha avuto nella prima della Sagra la propria location ideale per la prima serata di un percorso musicale che terminerà a dicembre.

Nella giornata inaugurale della Sagra si è partiti alle 19, presso il campo sportivo “Paolo Petricone”, con l’inizio del Primo Trofeo di calcetto “Trofeo Sagra delle Pesche”, nel quale si sfidano squadre rappresentative di tutte le realtà locali.

Di seguito il programma delle prossime tre serate:

VENERDI 26 LUGLIO:

Alle 19.00 continua il Trofeo di calcetto della Sagra delle Pesche: altre squadre si incontreranno in scontri diretti presso il campo sportivo “Paolo Petricone” per poter accedere alle Semifinali. Alle ore 20.30 presso la loc. La Pinetina (Pavona Laghetto) aprirà lo Stand gastronomico e alle 21.30 apertura delle danze, con la musica dal vivo del “Duo Doriano”. Alle 21.30, in Piazza della Libertà la compagnia teatrale “Insieme per caso” presenta “NON E’ VERO MA CI CREDO”, fantastica commedia in tre atti di Peppino de Filippo.

SABATO 27 LUGLIO

Alle ore 12.00 in Piazza Cavallotti, ci sarà la Mostra del Mercato dell’ Antiquariato; alle 17.00 in Piazza della Libertà si inaugura lo stand della vendita delle pesche. Alle 18.00 i bambini conosceranno il Golf, con un campetto dove fare pratica e provare questo splendido sport…Alle 19.00 Semifinali del Trofeo di calcetto della Sagra delle Pesche…
Alle 20.00 a Via Roma e Via dei Zecchini apertura del percorso enogastronomico “LA PESCA IN CUCINA”; ore 21.30 spettacolo musicale dei “ FRANCK E CALIFFO COVER BAND”.

DOMENICA 28 LUGLIO:

Ore 9.00 in Piazza della Libertà, apertura degli stand espositivi con vendita delle pesche.
Alle 10.00 in piazza i bambini continuano la conoscenza del Golf.
Alle 11.00 Santa Messa e benedizione delle pesche.
Alle ore 12.00 Aperitivo alla pesca!
Alle 18.00 In Piazza della Libertà ci sarà l’animazione per i più piccoli;
Alle 19.00 FINALI del Trofeo di calcetto della Sagra delle Pesche!!
Alle ore 19.00 Aperitivo alla pesca!!
Alle 20.00 a Via Roma e Via dei Zecchini apertura del percorso enogastronomico “LA PESCA IN CUCINA”;
Ore 21.30 spettacolo musicale della “ SWING BAND”… L’ONORATA FAMIGLIA
A CHIUSURA LA PIAZZA SI ACCENDERA’ DI FANTASTICI GIOCHI DI LUCE (Pirotecnica Rossi).

Più informazioni