Genzano – Gran bel goal quello messo a segno dai ‘Giovani dell’Avis’

Il Gruppo giovani con i ragazzi di Radio Libera Tutti

Trionfo dell’Avis per la 1^edizione di ‘Donaci un goal’, un torneo di calcio a 5 organizzato dal Gruppo giovani dell’Avis e disputato per tutto il mese di luglio, a Genzano, nel campo adiacente al Palazzetto dello Sport Gino Cesaroni di via Emilia Romagna.

Questa iniziativa, dal sapore estivo, è servita per avvicinare nuove persone, nella speranza di coinvolgere sempre più giovani e rendere la sezione Avis di Genzano un punto di riferimento nel panorama dei Castelli Romani. Una gara di solidarietà che ha fatto intervenire almeno un centinaio di ragazzi, denotando la capacità dei giovani avisini di Genzano di coinvolgere i loro coetanei cogliendo tutta la complessità del loro linguaggio.

 

CLICCA SULLE FOTO PER INGRANDIRLE

 

 

 

“Il gruppo Giovani rappresenta un’ottima risorsa per l’Avis di Genzano – ha dichiarato soddisfatta la neo presidente Patrizia Pozzana, presente alle premiazioni finali – sia per un rinnovo di idee e progetti, sia perché chi, meglio di loro, può diffondere tra i coetanei la cultura della donazione di sangue?”. Gli impegni del gruppo giovani non finiscono di certo qui: “la nostra speranza è che la cultura del dono si radichi sempre di più, in modo da non dover lottare per far capire l’importanza di tale gesto –  ha affermato Federico Antonangelo, coordinatore del gruppo –. Questa è solo la prima di tante iniziative, che metteremo in atto per combattere l’indifferenza, la diffidenza e la disinformazione. A noi è affidato il compito di individuare nuove modalità per comunicare con le giovani generazioni. Vogliamo portare rinnovamento, vivacità e freschezza nei progetti per divertirci, far divertire e coinvolgere più persone possibili nella vera  gara della solidarietà”.



Ricordiamo che le donazioni previste per il mese di agosto sono due: quella di sabato 3 e sabato 24 presso l’ospedale di Genzano, dalle ore 8 alle 10.30. Ai donatori con etá compresa tra i 45 e i 65 anni verrà effettuato l’esame del Psa.