Attualità

Nella Notte di San Lorenzo la ‘Magica Fiaccolata tra Cielo e Lago’, da Nemi a Genzano

Manifesto Fiaccolata

Su organizzazione dei Comuni di Genzano e di  Nemi, in collaborazione con la Pro Locodi Genzano, il 10 agosto sarà una notte speciale, la notte della ‘Magica Fiaccolata tra Cielo e Lago’. Da Nemi a Genzano, con le stelle che staranno a guardare, sarà la Notte di San Lorenzo, quella che tradizionalmente si passa col naso all’insù, in attesa di ammirare una stella cadente fendere il cielo. 

La passeggiata sarà a lume di fiaccola da Nemi a Genzano, passando per il Lago e la sua bellissima dorsale, inseguendo i miti dell’antichità, allorché alle Idi d’Agosto le antiche popolazioni del Lazio convenivano, alla luce delle fiaccole, al santuario dedicato a Diana Nemorense, dea della luce lunare e della vita che rinasce

Per consentire un afflusso il più possibile ampio ed ordinato è stato predisposto un servizio di navetta da Genzano per Nemi, con partenza dalle ore 19.30, in Piazza Tommaso Frasconi. L’avvio della fiaccolata è previsto alle ore 20.30, in piazza Umberto I,  a Nemi, con tanto di aperitivo di benvenuto a base di fragole e spumante.
L’arrivo al Parco Sforza Cesarini è previsto intorno alle 23; lì sarà possibile muoversi tra stand enogastronomici con degustazione di vini DOC dei Colli Lanuvini, bruschetta con pane casereccio di Genzano, pizza, pastasciutta, cocomero, e soprattutto la suggestiva visione delle stelle cadenti, nell’ambito dell’evento “Calici di Stelle”

Il costo d’iscrizione (effettuabile sul posto, in Piazza Tommaso Frasconi) è di 5 euro, comprensivi di fiaccola a vento, navetta e tre punti di ristoro.

Per informazioni e prenotazioni:
Ufficio Cultura 06.93711268 – 3407727369 – 3665757760
cultura@comune.genzanodiroma.roma.it

Più informazioni