POLITICA

Il ‘Movimento Velletri Libera’ all’opera per ‘dare nuove speranze ed essere da stimolo all’Amministrazione”

LOGO MOVIMENTO VELLETRI LIBERA

In una democrazia che si rispetti alla maggioranza chiamata a governare si contrappongono solitamente le opposizioni, chiamate a recitare un ruolo comunque di primo piano nel rituale della dialettica politica. Una dialettica che a Velletri, nonostante la dolorosa estromissione dal consiglio comunale, è garantita con impeto e determinazione (anche) dall’ex consigliere Fabio Taddei, che anche sotto il solleone continua ad esercitare la propria attività politica, così come ben testimoniato in una nota diffusa dal ‘Movimento Velletri Libera.

Alcuni aderenti a ‘Velletri Libera’

Alle ultime elezioni comunali – vi si legge – il Movimento Velletri Libera ha ottenuto circa il 4% dei consensi, risultato che rende un diritto-dovere la presenza sul nostro territorio. Nonostante le tante difficoltà finanziarie ed organizzative il nostro candidato a sindaco Fabio Taddei ha ottenuto oltre 1.000 voti con due liste create in soli 20 giorni. Velletri Libera, oltre ad essere un movimento politico, è anche un’associazione strutturata e costituita da persone di esperienza, da giovani e da cittadini con la voglia di fare per la nostra città. Il nostro entusiasmo è lo stesso dell’inizio e restiamo al momento sempre coerenti ed equidistanti da tutti gli schieramenti politici, come quando decidemmo di affrontare le elezioni comunali di maggio scorso con le sole nostre risorse, senza poggiarsi a nessuna coalizione pur sapendo che sarebbe stato un percorso in salita”.

“Questo inizio – continuano dal Movimento e dall’Associazione Velletri Libera – sarà la base di un percorso più lungo nel tempo, mettendo insieme un gruppo di persone serie con il solo scopo prefissato del miglioramento della nostra città senza alcun secondo fine e senza alcuna promessa elettorale. Un impegno politico portato avanti senza strade asfaltate per fini elettorali e senza raccontare le solite bugie di campagna elettorale sapendo benissimo che non verranno mai mantenute. In questo periodo abbiamo assistito a tanti passaggi da destra a sinistra in maniera assolutamente incoerente, ma come è stato già detto ciò si è verificato spesso per fini di convenienza personale”.

“L’amore per la città dove viviamo noi e per le nostre famiglie, i nostri amici e noi stessi ci porta a lottare con passione per fare della nostra Velletri, una città più bella, più curata e più civile, dove la qualità della vita di tutti noi sia migliore, soprattutto in un periodo di grave crisi economica e morale che ha toccato livelli mai raggiunti in precedenza”.

“Vorremmo dare nuove speranze ed attuare i nostri programmi resi pubblici in campagna elettorale e che siano da stimolo all’Amministrazione comunale con tanti punti in maniera precisa e puntuale come abbiamo sempre fatto. Il Movimento Velletri Libera e l’Associazione Velletri Libera, sono dunque presenti sul nostro territorio comunale, con la passione dei suoi aderenti ed il sostegno dei cittadini che vogliono condividere il nostro percorso, le nostre idee ed i nostri programmi. Ci faremo portatori di iniziative tra i cittadini per fare quella buona politica che viene dalla base e non imposta dall’alto da chi non vive tra la gente. Un caloroso saluto a tutti i nostri concittadini dagli aderenti al Movimento e all’Associazione Velletri Libera”.                                                                                                               

Più informazioni
commenta