CRONACA

In fiamme un deposito giudiziario nei pressi di Frascati

incen

E’ visibile anche dal versante sud di Roma la colonna di fumo che da ormai un’ora si sta levando in cielo nella frazione di Vermicino, nei pressi di Frascati. Le fiamme si sono sprigionate all’interno di un ex deposito giudiziario sito in via dell’Acqua Acetosa, con tanto di esplosioni che hanno contribuito ad innalzare la nube di fumo nero che è stata avvistata anche da diversi paesi dei Castelli.

Sul posto sono prontamente giunti i Vigili del Fuoco, coadiuvati dai volontari della Protezione Civile, che stanno provando a circoscrivere le fiamme e ridurre i pericoli del rogo, stante anche la presenza di svariate abitazioni che si trovano nelle vicinanze del deposito, inattivo dal 2006, ma contenente ancora centinaia di vetture e già andato a fuoco nel 2009 per cause mai del tutto accertate. 

Non sono al momento note le cause del rogo, anche sembrerebbe prendere piede l’ipotesi della pista dolosa, mentre il lavoro dei pompieri è reso difficoltoso dalla presenza di diverse bombole di gas e dallo scoppio dei serbatoi contenenti ancora carburante, nonchè dal deflagrarsi degli pneumatici delle vetture. Sul posto anche Polizia, Carabinieri e Polizia Locale.