CRONACA

Faceva prostituire una 17enne per clienti facoltosi: arrestata

Carabinieri CGandolfo

 

Una triste storia di disagio e degrado morale quella che emerge da Castel Gandolfo, dove i Carabinieri della locale Compagnia hanno tratto in arresto una 24enne prostituta romena con l’accusa di aver fatto a sua volta prostituire, all’interno della sua abitazione dove la ospitava da qualche mese, una connazionale di 17 anni appena compiuti.

 

I Carabinieri durante intervento

Alla desolante scoperta si è giunti l’altra sera quando i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Castel Gandolfo, insospettiti dall’andirivieni di uomini facoltosi da un piccolo appartamento di via Nettunense, hanno fatto irruzione nell’abitazione delle due, trovandole ‘impegnate’ con altrettanti clienti.

La giovanissima ragazza romena, al fine dissimulare la sua giovane età, ha fornito ai militari una carta di identità falsa dalla quale si sarebbe dovuto evincere che era maggiorenne: non c’è voluto molto, però, per capire che si trattava di un documento malamente falsificato. I successivi accertamenti telematici hanno infatti ulteriormente confermato ciò che già appariva evidente: i militari hanno verificato che le utenze cellulari della ragazza erano le stesse fornite quale utenze di contatto pubblicate su molti siti internet dedicati alle ‘accompagnatrici’.

La giovane prostituta, pertanto, è stata affidata ai locali Servizi Sociali per essere immessa nei circuiti di accoglienza di una Casa famiglia, in attesa che le Autorità romene potessero rintracciarne i genitori. Per la connazionale, tradotta nel carcere romano di Rebibbia, sono scattate le manette: dovrà rispondere di prostituzione minorile.  

Nell’occasione, entrambe sono state anche proposte per l’allontanamento dal territorio nazionale.

Più informazioni