SPORT

Successo in Polonia per gli atleti della Kick Boxing Castelli Romani

Atleti Castelli Romani Kick Boxing

 

Si sono svolti in Polonia a fine settembre nella bellissima cittadina di Krinyca Sdroy, che dista circa 200 km da Cracovia, i campionati europei cadetti e juniores della federazione Wako (la piu grande organizzazione al mondo per quanto riguarda la kick boxing).  La nazionale italiana si è qualificata al terzo posto nella classifica del medagliere; circa 35 nazioni sono state presenti per un totale di 1300 atleti. 

Quattro gli atleti genzanesi allenati dal campione intercontinentale  Alessandro Topa che si sono presentati a questo importante appuntamento  vincendo  1 oro e 2 bronzi, con  Rachele Melloni, medaglia d’oro nella specialità kick light cadetti kg 70. Medaglia di bronzo per Denise Cedola, kg 60,  nel contatto pieno  e un altro bronzo per Emanuele Tetti, campione italiano in carica. Sfortunato invece Gabriele  Ermacora che è stato  interrotto durante il match per intervento medico, dovuto ad un infortunio di gara.

“Grande soddisfazione da parte di tutto il team della Pkt –  ha detto Alessandro Topa al rientro a Genzano – vista la giovane età dei ragazzi tutti under 18. Abbiamo raggiunto dei risultati veramente egregi a livello internazionale, con una nazionale italiana tra le più competitive al mondo, di cui ci onoriamo di avere nella compagine agonistica diversi nostri atleti dei Castelli Romani”.

L.S.

Più informazioni