Velletri – La Torre del Trivio ‘vestita’ di rosa, per la prevenzione del tumore alla mammella

braday

LA TORRE DEL TRIVIO ILLUMINATA DI ROSA

Una Torre del Trivio ‘vestita’ di rosa, quella che migliaia di cittadini stanno notando ormai da qualche ora nel cuore di Velletri. Sarà così per tutto il mese di ottobre, visto che anche quest’anno l’A.N.D.O.S. di Velletri ha aderito all’iniziativa dei ‘Monumenti in Rosa’, per la prevenzione contro il tumore della mammella. L’iniziativa è stata ‘sposata’ anche dalla Regione Lazio, portando all’illuminazione rosata della facciata della palazzina A della Pisana.

 

Cogliamo l’occasione per ricordare ai nostri lettori, così come opportunamente diffuso dall’Andos di Velletri attraverso tutti i propri canali, che la Regione Lazio, attraverso le sue ASL, nel contesto dell’ottobre rosa, ha promosso un programma di prevenzione GRATUITO alle donne comprese nella fascia di età 25-64 anni per la prevenzione del tumore del collo dell’utero e 50-69 anni per la prevenzione del tumore della mammella. In caso non si sia ricevuto un invito dalla ASL, si può telefonare al numero verde di seguito indicato per chiedere un appuntamento.
Screening per i tumori della mammella:
– numero verde 800.430.265
– lun-ven 15.00-18.30

Screening per i tumori del collo dell’utero:
– numero verde 800.160.622
– lun-ven 15.00-18.30

La sezione veliterna dell’Associazione Nazionale Donne Operate al Seno, aderisce inoltre al “BRA DAY ITALY 2013” (previsto per il 16 ottobre), giornata internazionale per la consapevolezza sulla ricostruzione mammaria a cui aderiranno numerose città italiane. L’obiettivo è quello di divulgare informazioni corrette e complete sulla ricostruzione del seno, per offrire alle donne la piena conoscenza riguardo lo sviluppo delle tecniche di chirurgia ricostruttiva. Attraverso il comitato ANDOS di VELLETRI, in occasione del mese di ottobre dedicato alla prevenzione contro il tumore mammario, sarà possibile acquistare a breve i braccialetti Cruciani a reinterpretazione del nastro rosa con una donazione minima di  10 euro. I proventi della vendita verranno indirizzati a fondi per la ricerca, la sperimentazione e al bando di borse di studio destinate alla formazione specialistica di un gruppo di giovani chirurghi in ambito oncoplastico. Chiunque fosse interessato, può farne richiesta attraverso il profilo Facebook dell’Andos Velletri, tramite contatto telefonico (tra le nostre info) o presso la nostra sede in Via delle Mura,49 a Velletri!
Più informazioni
leggi anche
Generico novembre 2021
Attualità
VELLETRI – La Torre del Trivio s’illumina di nuova luce: intervista a Federico Ognibene, progettista della nuova illuminazione
Torre del Trivio Velletri
Attualità
Velletri – Lo spettacolo della Torre del Trivio illuminata! Mauro Leoni raggiante: “Dà prestigio al centro storico”