Cultura

Genzano – Visita guidata a Palazzo Sforza per la 9^ Giornata del Contemporaneo

Pianorecital

In occasione della 9^ Giornata del Contemporaneo AMACI (Associazione dei Musei d’arte contemporanea italiani), alla quale aderisce Ipazia Immaginepensiero Onlus, sabato 5 ottobre, alle ore 17, l’assessore ai Beni culturali di Genzano, architetto Virginio Melaranci, farà da guida alla visita del Palazzo Sforza Cesarini di Genzano in cui è allestita la mostra IL SEGNO E IL CORAGGIO. INCONTRI E CONTRASTI D’ARTE (CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIU’).

Palazzo panoramica interno.jpgVirginio Melaranci, curatore del restauro che ha restituito al palazzo sul lago di Nemi il suo antico splendore, sarà affiancato da Roberta Pugno, Claudio Angeloni, Roberto Marino, Paolo Camiz, Stefano Giorgi e Roberto Camiz, i quali a loro volta illustreranno ai visitatori le proprie opere d’arte contemporanea magicamente incastonate nelle ampie sale della dimora settecentesca affacciata sul lago di Nemi.

Domenica 6 ottobre, alle ore 19, sempre all’interno di Palazzo Sforza Cesarini la domenica culturale di Genzano sarà animata dall’iniziativa ‘Il Suono della Linea’, un piano recital delle poesie di Alessandra Mattei e Roberto Chimenti. Emma Marconcini voce, Drahomira Biligova pianoforte. La voce compone un armonia tra il suono della poesia e la musica. La musica cerca il colore della voce per nascere ancora una volta nuova.

Più informazioni