CRONACA

Sicurezza – I Castelli più sicuri: 36 ‘nuovi’ agenti per i Commissariati di Polizia

polizia genzano

Dopo svariati appelli e numerosi casi di cronaca nera che gridano ‘vendetta’, arriva una sostanziale risposta sul fronte sicurezza che certamente farà piacere ai cittadini dei Castelli Romani, che da anni lanciano appelli in favore di una presenza più capillare da parte delle forze dell’ordine, fiaccate dai continui tagli e da un personale numericamente esiguo. 

Una risposta sostanziale è arrivata sul fronte dell’incremento di personale all’interno dei Commissariati di Polizia del territorio, che da lunedì hanno visto rimpinguata la propria forza lavoro.

Ben 36 gli agenti di Polizia in più che da poche ore hanno preso servizio nei Commissariati dei Castelli: un rafforzamento del territorio fortemente voluto dal questore Fulvio Della Rocca, che ha smistato equamente le forze in vari Comuni della provincia di Roma. A Frascati sono arrivati 5 agenti, ad Albano 4, a Genzano 11, a Marino 6, a Velletri 10 e a Colleferro 6.

Tutti i poliziotti ora in forza ai commissariati castellani hanno già prestato servizio altrove e sono già attivi da alcuni anni, con un buon bagaglio di esperienza e di preparazione come agenti scelti e assistenti capo. Tra di loro, tutti compresi tra i 30 e i 40 anni di età, non mancano le donne, la cui presenza è tutt’altro che esigua.


commenta