CRONACA

Pistola giocattolo trasformata in arma: 35enne in manette

polizia

 

Un 35enne residente nella zona sud di Velletri, indicato da fonti confidenziali come detentore di sostanza stupefacente, è stato fermato nelle prime ore del mattino di ieri, a bordo della sua autovettura. Nei suoi confronti è stata operata una perquisizione personale e domiciliare estesa anche all’autovettura. Perquisizione che se inizialmente non ha portato al rinvenimento di alcuna sostanza stupefacente, si è poi estesa all’interno della sua abitazione, dove è stata rinvenuta un’arma giocattolo a cui era stata artigianalmente cambiata la canna,  tanto da essere ritenuta idonea per l’esplosione di munizionamento di armi comuni da sparo e di conseguenza atta all’offesa della persona.

L’uomo, d’origini capitoline, sinora incensurato, è stato tratto in arresto per detenzione di arma clandestina ed associato presso la Casa Circondariale di Velletri a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. 

L’operazione è stata portata a termine grazie ad un’azione congiunta dei Commissariati di Velletri ed Albano,  diretti da Roberto Cioppa e Massimo Fiore.

 

Più informazioni