CRONACA

Il maltempo flagella i Castelli: frane e smottamenti a Velletri. Chiusa via San Nicola

frana san nicola 2

La frana in via San Nicola

Voragine a Le Corti

E’ una fase di maltempo che sta lasciando pesanti strascichi quella che da ormai una settimana, ad intermittenza, flagella gran parte dei settori tirrenici della Penisola. A farne le spese anche i Castelli Romani, oggetto di allagamenti e frane. Il bilancio più pesante delle ultime ore lo ha pagato Velletri, dove sin dalla serata di ieri, e per tutta la nottata, i volontari della Protezione Civile comunale veliterna, sostenuti da altri gruppi dei Castelli, sono stati costretti a correre ai ripari, provando a limitare i danni. 

Allagamenti di strade, cantine, abitazioni ed altri locali si sono registrati nella zona dei Cinque Archi, e nelle contrade Le Corti e Rioli.  In via San Nicola, desolatamente nota per quelle cunette che, sembrerebbe, verranno presto coperte,  una consistente frana ha bloccato la strada, con pesanti disagi per i residenti. Al lavoro anche la Polizia Locale e i Vigili del Fuoco, che da ieri pomeriggio stanno operando numerosi interventi, per buche, voragini, frane ed alberi o rami caduti. Interventi per impianti fognari ostruiti, allagamenti e piccoli smottamenti si sono avuti anche ad Ariccia e Genzano, in varie zone del territorio.

E dopo una pausa di poche ore il cielo promette altre sorprese poco gradite per un fine settimana che si annuncia, tanto per cambiare, piovoso.

Ancora una frana, nella notte, in via San Nicola

Più informazioni
commenta