SPORT

Calcio – Spalti gremiti ma zero gol tra Atletico Lariano e Cori

tifosi

ATLETICO LARIANO – CORI: 0-0

ATLETICO LARIANO: Biagi, Angeloni (20’ st Agrifoglio), Pantoni, Garbujo (17’ st Raponi), Ronchetti, Prati, Colucci (35’ st Bagaglini), Basile, Fabi, Lisi, Romaggioli. A disp.: Mariani, Colella, Francucci, D. Massimi. All. Cavola.

CORI: Rocci, Chiarucci, Lenzini, Gazzi, Rossetti, Casaburi, Ciarla, Granata, Raso (45’ st Capasso), Cichella, Triola. A disp.: Centra, Conti, Alessandroni, Ciotti, Fagiolo, Caucci. All. D’Andrea.


AMMONIZIONI: Angeloni-Pantoni-Prati-Lisi-Romaggioli(A),Gazzi-Raso-Cichella(C)

ESPULSIONI: al 37’ pt Granata (C) per doppia ammonizione, al 33’ st Fabi (A) per doppia ammonizione.

Partita tosta quella che ha visto impegnato l’Atletico Lariano contro il Cori. Spalti gremiti che ricordano quelli di Rocca Priora il 26 maggio quando i gialloverdi vinsero la Coppa Lazio battendo proprio il Cori. Mister Cavola rivoluziona la formazione rispetto a quella presentata contro l’Alberone domenica scorsa: tornano Basile e Garbujo a centrocampo, Romaggioli parte titolare e Angeloni esterno destro al posto di Cedroni ancora squalificato. La prima occasione gialloverde arriva al 10′ del primo tempo con una bella punizione di Lisi parata da Rocci. Dieci minuti più tardi anche il Cori su punizione tenta di spaventare Biagi ma la palla supera la traversa; ancora Lisi e successivamente Fabi impegnano il portiere avversario sempre su calcio piazzato ma la palla sembra non voler centrare la porta. Anche Romaggioli al 40′ prova di testa  su corner di Fabi ma il portiere la blocca. Si va negli spogliatoi sullo 0-0 contro un Cori rimasto in 10 per via di una doppia ammonizione toccata al numero 8.

Tornati in campo la partita riprende con lo stesso spirito con cui era finito il primo tempo: molte occasioni e gioco duro tanto è che l’arbitro “regala” cartellini gialli ad entrambe le squadre arricchendo di molto il tabellino. L’Atletico sfrutta molte palle inattive approfittando del rientro di Prati e delle incursioni di Romaggioli; nemmeno il supporto dei nuovi entrati sembra non aiutare il gioco dei gialloverdi che al 33′ restano in 10 per l’espulsione di Fabi. Termina a reti inviolate una partita che ha mostrato ancora una volta il bel gioco e la grinta dei ragazzi di Mister Cavola a cui, ahimè, è mancato solo il gol. Appuntamento domenica 20 ottobre a Torbellamonaca dove l’Atletico Lariano affronterà la squadra di casa.

Più informazioni