CRONACA

Paura nel centro di Velletri: a fuoco un’abitazione. Evacuato l’intero stabile

incendio

L’arrivo dei Vigili del fuoco

 

Sono ancora a lavoro i vigili del fuoco intervenuti poco prima delle 18 nel cuore di Velletri, al civico 25 di via Clemente Cardinali, non molto distante dal palazzo comunale. Richiamati dalla segnalazione di un incendio sono arrivati dalle caserme di Velletri e Nemi per sedare le fiamme che avevano da poco avvolto un’abitazione al secondo piano, andata completamente distrutta dal rogo.

Tanta paura ma nessun ferito tra gli occupanti dello stabile, che in quel primo tratto, proprio al crocevia con via San Pietro, è di appena due piani. Il rogo ha avuto origine proprio all’ultimo piano, occupato da un’anziana donna assistita dai servizi sociali, senza che nessuno, non essendo la donna in casa, potesse far nulla per limitare i danni prima che le fiamme avessero già preso possesso dell’intero appartamento.

Evacuati gli appartamenti al piano terra e al primo piano, in attesa che nelle prossime ore  personale specializzato possa firmare per un’agibilità che al momento non pare esserci, avendo la struttura subito danni piuttosto ingenti.

Durante le operazioni di spegnimento la strada è stata chiusa al traffico e messo in sicurezza tutto il circondario, grazie anche al prezioso lavoro degli agenti di Polizia Locale intervenuti. Al momento tutto fa pensare che il rogo sia stato accidentale e non si esclude, tra le ipotesi più plausibili, che l’incendio possa essersi originato da un mozzicone di sigaretta non completamente spento dall’anziana donna prima della sua uscita. 

 

Più informazioni
commenta