Attualità

A Genzano va in scena la 3^ edizione de ‘Le Nozze dei Sensi’

Locandina

Sarà ancora una volta dedicata al binomio esposizione/esplorazione la 3^ edizione de ‘Le Nozze dei Sensi’, ospitata ancora una volta nella splendida location di Palazzo Sforza Cesarini, a Genzano. Sabati 19 e domenica 20 ottobre torna quindi la stimolante “mostra”  dedicata al matrimonio, che propone un percorso sensoriale con una esplorazione alla riscoperta di emozioni che abbracciano tutti e 5 i sensi.Un vero e proprio evento “in difesa della bellezza” alla riscoperta di emozioni, suoni, profumi, sapori. Allestita come un magica passeggiata che si svela solo a occhi capaci di meravigliarsi, la mostra vuole essere vissuta come un viaggio, nel quale immergersi per eccitare la mente e gli occhi di pura bellezza. 

Ideata e creata da Filippo Lafontana, in collaborazione con alcuni  neolaureandi della facoltà di architettura dell’Università La Sapienza di Roma, Fashion Design, Interior Design, Visual Creative, Wedding Planners, offre ai visitatori le ultime tendenze moda, per gli abiti e i gioielli, per i ricevimenti, e gli addobbi floreali, propone reportage fotografici, idee per incantevoli viaggi di nozze, liste di nozze e bomboniere delle migliori firme.Con l‘obiettivo di migliorare il livello dell’esposizione, si è scelto di affidare gli spazi alle aziende che più si avvicinano, con le loro collezioni, ad un forte stimolo culturale portato nell’ambito del Design e dell’Alta Moda.  Coloratissime creazioni a cura di  flower design, dedicano agli sposi angoli di suggestiva magia.

Una sintesi storica e stilistica della produzione musicale che ha accompagnato nei secoli la cerimonia nuziale.Per un   maggiore contatto con la futura sposa per sentirci più vicini a lei, sapienti “colpi di mano”  studiano un  total look per il giorno più bello. Operazione squisitamente culturale è la tavola imbandita a raccontare i cibi tradizionali e la vita conviviale. Un ricevimento può  rivelare più e meglio di altre immagini, il luogo e il tempo, le abitudini, la condizione economica e sociale, in poche parole la cultura di chi ci si è seduto. Il cibo in una festa di nozze, segue di pari passo l’evoluzione dei tempi, rispecchiando i momenti storici, le scoperte geografiche, scientifiche, industriali, le conquiste economiche e sociali.

SABATO 19 OTTOBRE

Ore 10,00 / Apertura mostra

Ore 16,00 / Speciale Red Carpet
Inaugurazione della mostra “OrganicArt ”
Scatti, interviste e sorprese
a cura di Stella Eventi

Ore 17,00 / Sala del tea
Kitchen Tea
Degustazione di te e biscottini
a cura di Felici e Contenti, Wedding e Event Planner

Ore 18,00 / Sala delle Armi
Aperitivo in musica
“Colonne sonore”
a cura di Musica e Festeggiamenti e Cantine Silvestri

Ore 20,00 / Sala delle Armi
Arie d’opera – Concerto lirico
a cura di Musica e Festeggiamenti

DOMENICA 20 OTTOBRE

Ore 10,00
Apertura mostra

Ore 16,00 / Sala delle Armi
Mirko Cheyenne – I parrucchieri in “Primage“
Performance in pedana e sfilata di acconciature

Ore 18,00 / Sala delle Armi
Filippo Lafontana in “Fermoimmagine”
Tableaux Vivants
con la partecipazione straordinaria del tenore Roberto Cresca
(solo su invito)

Ore 20,00 / Sala delle Armi
OrganicArt – La natura delle cose
“Fashion show” promossa da BCC Giuseppe Toniolo
con interventi di Musica e Festeggiamenti

Ore 21,00 / Sala Caffetteria
Degustazione della Wedding Cake di “I Dolcettieri”
a cura di Felici e Contenti, Wedding e Event Planner

informazioni tratte dal sito del Comune di Genzano di Roma

Più informazioni