CRONACA

Cuccioli di razza stipati nel bagagliaio: due i denunciati a piede libero

cani san cesareo (4)

 

CRONACHE CAPITALI – I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Palestrina, nell’ambito dei quotidiani servizi di controllo del territorio, hanno denunciato a piede libero due persone, un italiano ed un cittadino marocchino, con l’accusa di maltrattamenti di animali.

I due sono stati controllati mentre stavano viaggiando a bordo di una Fiat Punto: dei guaiti hanno attirato l’attenzione dei militari che, dopo essersi fatti aprire il bagagliaio dell’auto, hanno scoperto, nascosti all’interno di una piccola scatola, quattro cuccioli di cane: tre chihuaha e un maltese.

I cagnolini, privi del microchip, a seguito di controllo del locale Servizio Veterinario dell’A.S.L., sono risultati essere denutriti e di età inferiore o uguale alle otto settimane, età in cui non è possibile essere allontanati dalla madre.

I cuccioli sono stati sequestrati dai Carabinieri che li hanno affidati al servizio Veterinario dell’A.S.L. Rm G di Palestrina: ora si trovano ricoverati presso la struttura denominata “La Fattoria di Tobia”, dove riceveranno tutte le cure necessarie. Gli stessi Carabinieri dell’Aliquota  Radiomobile di Palestrina che hanno preso parte all’intervento hanno manifestato la volontà di presentare istanza all’Autorità Giudiziaria per poter adottare i piccoli a quattro zampe.

Più informazioni
commenta