Attualità

Velletri – Dopo le notti al buio, lampioni accesi di giorno. Ma si tratta di appositi test

lampioni accesi

Lampioni accesi in via Metabo (foto Galante)

‘Quando a grilli e quando a tordi’ verrebbe da dire di fronte alla foto scattata questa mattina a Velletri da Francesco Galante, in via Metabo, proprio a due passi dalla Cattedrale di San Clemente e a ridosso di tutta la zona di piazza Mazzini, la stessa che per intere giornate, nelle scorse settimane, ha subito lo scotto di perduranti black-out elettrici.

Allora furono diverse le vie che rimasero al buio per intere notti, prima di scoprire, a detta degli amministratori, che il tutto era dipeso da alcuni atti vandalici perpetrati ai danni di alcune centraline elettriche (LEGGI QUI). 

Quel che salta all’occhio, però, è che da anni si susseguano fenomeni contrari, con impianti di illuminazione accesi anche in pieno giorno. Lo scorso anno accadde a lungo lungo via del Cigliolo, senza che si mettesse una pezza in tempi brevi, ma fatti del genere non sono affatto rari e si perdono negli anni addietro.

“Illuminazione stradale accesa in pieno giorno”, aggiunge allora con stizza Galante, prima di concludere con un “e noi paghiamo” che fa tornare in mente la comicità del grande Totò, sebbene da ridere vi sia davvero poco…

Fonti vicine all’assessorato fanno però sapere che si tratta di test programmati per verificare eventuali avarie nel sistema di illuminazione. Anche stamattina gli addetti alla manutenzione erano a lavoro nei pressi di via Borgia. A puntualizzarlo il segretario dei Giovani Democratici, Giorgio Zaccagnini. 

 

LEGGI ANCHE:

SABOTATI I QUADRI ELETTRICI: ECCO I MOTIVI DEI BLACK-OUT ALL’ILLUMINAZIONE

Più informazioni