Attualità

Ad Albano un sabato sera in musica con ‘Pianeta Giovani in festa’

1394423_412718402183851_1292629678_n

Sabato 26 ottobre, in Piazza Pia, ad Albano, si terrà “Pianeta Giovani In festa”, realizzato dai ragazzi del progetto Pianeta Giovani, distrettuale finanziato interamente dalla Regione Lazio, ideato e voluto dall’assessorato preposto.

“Pianeta Giovani in festa” è un festival giovanile che il progetto distrettuale “Pianeta Giovani” vuole creare come evento finale del progetto.  Pianeta Giovani ha da sempre promosso attività e laboratori di vario genere che hanno spesso avuto come filo conduttore il concetto di musica come cultura, come linguaggio capace di superare le diversità, per riuscire ad aggregare persone con provenienze ed esperienze assolutamente differenti.

L’evento è pensato come un vero e proprio festival musicale per giovani band emergenti, che permette ai gruppi del territorio dei Castelli Romani e non di esibirsi dal vivo, confrontarsi con le altre realtà musicali giovanili, crescere sia tecnicamente che nella cura della presenza scenica, partecipare attivamente alla promozione di una maggiore cultura musicale tra i giovani. La musica dunque come una possibilità vera di favorire l’agio e prevenire il disagio.
All’interno della serata, oltre all’esibizione di quattro band del territorio, verranno proiettati video delle attività che Pianeta Giovani ha svolto nei comuni di Nemi, Lanuvio, Castel Gandolfo, Genzano, Ariccia ed Albano Laziale. L’inizio della serata è previsto per le 21.