Attualità

Ai Castelli il 1° Convegno di Chirurgia mini-invasiva ed innovazione tecnologica

cefaro alessandro (1)

 

cefaro alessandro (1)Venerdì 29 e sabato 30 novembre , a Castel Gandolfo, presso la sala conferenze dell’hotel Villa degli Angeli, si terrà il 1° Convegno di “Chirurgia Mini-invasiva ed Innovazione Tecnologica” ospitato nei Castelli Romani.

Organizzato dall’Unità di Chirurgia Generale dell’Ospedale di Albano, diretta dal dottor Alessandro Cefaro, promotore dell’evento, il Convegno si pone l’obiettivo di divulgare, dopo una esperienza ventennale, lo stato dell’arte della chirurgia video laparoscopica che trova fondamento nell’utilizzo di tecniche mini-invasive ad alto contenuto tecnologico e di rilevante valore scientifico. 

“Agli inizi del 3° millennio tale tecnica chirurgia rappresenta il massimo standard per il trattamento d’elezione e d’urgenza di molte patologie benigne e maligne – dice il dottor Cefaro – pertanto la sua conoscenza e la sua più vasta diffusione e visibilità, permetteranno un costante aggiornamento scientifico a beneficio degli operatori del settore, medici, ospedalieri, medici di famiglia, infermieri e tecnici sanitari. L’esperienza chirurgica dell’ Ospedale San Giuseppe di Albano, della  Asl Rm H, si pone come modello di riferimento per capacità innovativa di tipo scientifico-tecnologico e il raggiungimento di standard di qualità in una realtà territoriale periferica permettendo l’ottimizzazione e la razionalizzazione anche dei costi sanitari. Il nostro primario obiettivo, è quello di una politica sanitaria lungimirante, perseguita in modo professionale e sicura“.

cefaro alessandro (3)All’incontro parteciperanno i vertici della Direzione Generale della Asl Rm H diretta dal dottor Claudio Mucciaccio. Il Convegno vedrà  anche la partecipazione del Presidente della Giunta Regionale del Lazio, Nicola Zingaretti, del Presidente del Consiglio Regionale, Daniele Leodori, del Sub commissario Sanità della Regione Lazio Alessio D’Amato, del Senatore Bruno Astorre, del Segretario Generale della Federazione Medici  dottor Pierluigi Bartoletti e dei Sindaci dei Castelli Romani.

 

Più informazioni