SPORT

Rugby – Torna a ruggire la Serie B del Città di Frascati

benedetti nuova
Benedetti in azione

Benedetti in azione

La serie B del Rugby Città di Frascati torna a ruggire. Dopo la sconfitta amara di Reggio Calabria (la prima stagionale) e la sosta per la Nazionale, la squadra di coach Luciano Bronzini ha battuto 24-10 il Colleferro al termine di una gara quasi perfetta. “E’ stata la nostra miglior partita fino a questo punto della stagione – dice il terzo centro Simone Benedetti che ha ceduto la sua fascia di capitano a Patrizio Palozzi -. Abbiamo iniziato male tanto che il Colleferro era in vantaggio per 10-0, ma abbiamo reagito alla grande e già nel primo tempo avevamo ribaltato il risultato”.

Lo stesso Benedetti ha messo a segno due mete, mentre le altre due portano la firma di Varriale e Viscusi. “Abbiamo dominato in mischia chiusa e anche in touche siamo stati superiori – continua Benedetti -. Ci tenevamo molto a cancellare la sconfitta di Reggio Calabria e per farlo serviva una grande prestazione contro un’ottima squadra come il Colleferro”. In classifica la squadra giallorossa ha scavalcato proprio i rossoneri colleferrini anche se rimane a cinque punti di distanza da un Cus Roma che non sbaglia un colpo. “Ma il campionato è molto lungo e può succedere di tutto” dice Benedetti che pensa già alla sfida di domenica prossima. “Andremo a giocare a Rieti, contro la squadra che attualmente è ultima in classifica – ricorda Benedetti -. Ma il coach ci dice sempre che noi siamo capaci di tutto, nel bene e nel male, e io sono d’accordo con lui. Se pensiamo di andare a Rieti a fare una passeggiata rischiamo grosso. Servirà il miglior Frascati per fare risultato pieno anche domenica prossima”.

Intanto, presso la “Club House”, la società ha organizzato anche l’incontro “Sport and Food – Sport ed alimentazione” in cui sono stati trattati temi come l’importanza del cibo per un’ottimale crescita fisico-cognitiva; incontro tenuto dal dottor Guido Porcellini, uno dei maggiori esperti in ambito “Nutrizione e Sport”.

Più informazioni