CRONACA

I Vigili del Fuoco sventano due possibili tragedie: anziani tratti in salvo a Marino e Ciampino

vigili

vigiliGrazie all’intervento dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Marino la scorsa notte a Ciampino, in via Monte Grappa e a Marino in via Pascolare Due Santi, sono state salvate due persone anziane nelle proprie abitazioni. Un’anziana nel comune aeroportuale aveva acceso una stufa a gas per scaldarsi. L’ambiente, però, probabilmente a causa di una perdita, si era subito saturato tanto da far temere per l’esplosione della palazzina.

L’anziana donna prima di svenire è riuscita a chiamare i pompieri, che sono arrivati in pochi minuti e hanno evitato il peggio mettendo in sicurezza l’area interessata alla fuga di gas.

fuocoUn altro intervento risolutore qualche ora dopo a Marino. I Vigili del Fuoco, accorsi in via Pascolare Due Santi, hanno tempestivamente salvato un anziano disabile, che era solo in casa con il camino acceso. In breve tempo si è sviluppata una grande quantità di monossido di carbonio nella stanza. Grazie al telefono di emergenza che l’uomo aveva vicino è riuscito a chiamare i Vigili del fuoco prima di perdere i sensi. Il pronto intervento dei pompieri gli ha salvato la vita, la corsa al vicino pronto soccorso di Albano con un’ambulanza del 118 ha permesso all’anziano di essere curato e di riprendersi dopo qualche ora.