POLITICA

Lariano – Caliciotti e Pantoni concordi sulle iniziative di Natale: “utili a rilanciare il commercio e valorizzare il territorio”

-L'INTERVENTO DEL SINDACO DI LARIANO MAURIZIO CALICIOTTI
L'intervento del Sindaco Maurizio Caliciotti

L’intervento del Sindaco Maurizio Caliciotti

Sabato 14 dicembre, alle 17, in Piazza Santa Eurosia, l’Amministrazione comunale di Lariano ha inaugurato ufficialmente l’apertura del Primo Mercatino di Natale,  un’iniziativa che durerà fino al 29 dicembre. Ben quattordici  gli espositori nella centrale piazza larianese, tutti ospitati nelle tradizionali casette in legno. Ad aprire la cerimonia il discorso introduttivo dell’Assessore al turismo Walter Pantoni, che ha evidenziato “l’importanza di questa iniziativa del Mercatino di Natale, nata con lo scopo di incentivare il commercio locale e per la valorizzazione del territorio”.

L’Assessore Pantoni ha ringraziato “tutti gli espositori e tutti coloro che hanno collaborato per l’organizzazione, i due gruppi di protezione civile che si occuperanno della vigilanza, il gruppo dei Musici e Sbandieratori Templari di Fra Raimondo Foulques e il gruppo musicale E.R.R.E 6 di Cave”, auspicando anche che per il prossimo futuro “l’iniziativa possa essere ampliata e diventare uno degli appuntamenti fissi della tradizione larianese durante le festività natalizie”.

Una veduta del mercatino natalizio

Una veduta del mercatino natalizio

Ha fatto seguito la benedizione del parroco di Lariano, padre Vincenzo Molinaro, cui è succeduto l’intervento del Sindaco Maurizio Caliciotti che si è detto “lieto di inaugurare questo primo mercatino di Natale”, sottolineando “il lavoro profuso dall’Assessorato preposto per l’organizzazione e l’importanza di tale evento per la valorizzazione del commercio e delle tradizioni locali e come momento di aggregazione con tante iniziative collegate che coinvolgeranno tutta Lariano sino al 29 dicembre”.

L'esibizione dei Musici e Sbandieratori Templari di Fra Raimondo Foulques

L’esibizione dei Musici e Sbandieratori Templari di Fra Raimondo Foulques

Nel corso dell’evento ci sono state le esibizioni del gruppo Musici e Sbandieratori Templari di Fra Raimondo Foulques e l’esibizione musicale di Tarantella e Pizzica del gruppo E.R.R.E 6 di Cave dapprima in Piazza e poi in corteo lungo le strade principali di Lariano. Il giorno successivo c’è stata l’esibizione del Gruppo Strumentale Città di Lariano per le vie della città.

Prossimi appuntamenti: Sabato 21 dicembre ci sarà alle ore 16 l’inaugurazione ufficiale dei presepi a Lariano, con l’esibizione di artisti di strada e del Gruppo Strumentale Città di Lariano. Domenica 22 dicembre, dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 17, l’esibizione sulle piazze principali di Lariano del Gruppo Sbandieratori Draghi di Castel D’Ariano “Giuseppe Fabbri”.

 

L'esibizione del gruppo musicale E.R.R.E.6

L’esibizione del gruppo musicale E.R.R.E.6

partire dal 21 Dicembre, giorno dell’inaugurazione dei presepi, l’Amministrazione comunale mette a disposizione i giorni di sabato e domenica dalle ore 16 in poi il servizio di bus navetta gratuito che partirà da Piazza Santa Eurosia e farà il giro delle contrade per far visitare i presepi che saranno allestiti nelle zone di via di Colle Paccione 26, presso Madonna del Bosco, a cura associazione Madonna del Bosco, Piazzetta di Colle Cagioli, a cura Associazione Amici di Colle Cagioli, in Piazzale Martiri della Libertà, a cura Associazione Ara Di Norma, via Roma 223 a cura Associazione Lariano Ovest, Piazza Ugo La Malfa a cura del comitato Valle Blasi, in Piazzale Luigi Brass a cura dell’Associazione Madonna del Buon Consiglio e in Piazza Santa Eurosia a cura dell’Associazione Santa Eurosia.

LEGGI ANCHE:

ENTRA NEL VIVO IL NATALE DI LARIANO: GIA’ IN TANTI AL MERCATINO DI PIAZZA SANT’EUROSIA

Stampa

Più informazioni