Attualità

Albano dice ‘si’: sosta gratuita presso la Stazione per le feste natalizie e i saldi

METROPARK_bis

METROPARK_bisDa domani, sabato 21 dicembre, e fino al 31 gennaio il parcheggio della stazione ferroviaria di Albano sarà gratuito per una sosta di due ore regolata da disco orario. 
Lo ha deciso l’Amministrazione comunale per favorire le attività della  città e offrire un ulteriore servizio ai cittadini nel periodo festivo e dei saldi. Si è optato per il disco orario proprio per garantire un flusso e un ricambio maggiore evitando dunque che i posti disponibili venissero ‘occupati’ in modo permanente. Il parcheggio è servito dalla navetta gratuita che l’Assessorato ai Trasporti ha previsto per le festività e che collega ogni mezz’ora P.zza Zampetti con P.zza Guerrucci, il centro città e l’Ospedale San Giuseppe.

«Purtroppo l’ondata di crisi che attraversa l’Italia colpisce soprattutto il potere d’acquisto dei cittadini e di conseguenza i consumi – dichiara il Sindaco di Albano Nicola Marini – e nonostante la gravissima difficoltà economica che attraversano anche i Comuni (basti vedere le recenti dichiarazioni dell’ANCI che “minaccia” lo sciopero istituzionale a causa dei tagli previsti dal Patto di Stabilità), la nostra Amministrazione ha comunque deciso di farsi carico di questa iniziativa con l’auspicio che possa essere un valido contributo alle attività della nostra città».

LEGGI ANCHE:

– PARCHEGGI GRATUITI PER LE FESTE: LA SINISTRA DI VELLETRI LI HA BOCCIATI, QUELLA DI MARINO (DALL’OPPOSIZIONE) LI RECLAMA

Più informazioni
commenta