Cultura

Velletri – Presso il Museo Diocesano (venerdì 20, ore 17.30) la presentazione di ‘Righi sulla cenere’

righi

righi

Dopo avervi tolto i veli nella presentazione del 13 dicembre alla Libreria Mondadori, nel pomeriggio di oggi, venerdì 20 dicembre, Luca Leoni tornerà a presentare la sua opera ‘Righi sulla cenere – Racconti brevi per la Notte di Natale’ presso la Sala Silvana Paolini Angelucci del Museo Diocesano di Velletri. 

Introdurrà la serata Sara Bruno, conservatrice del Museo Diocesano e storica dell’arte. Dialogherà con l’Autore il prof. Michele Tortorici, critico, storico letterario e scrittore.  Nel corso della presentazione, come già avvenuto presso la libreria di via Pia, verrà data lettura di alcuni brani dell’opera.

“Da lassù – dice l’autore in premessa, svelando i contorni della sua opera – i miei silenziosi avi mi hanno mandato a chiamare per anni, ma non ho risposto, pensando che il passato fosse una partita persa a tavolino. Rovine, soltanto rovine da impacchettare e cedere al miglior offerente. Evitavo persino di percorrerla, la Via dei Laghi, pur di non assistere a quell’atroce agonia silenziosa, che mi urlava dentro, ogni volta, grida lancinanti”.

LEGGI ANCHE:

– VENERDì 13 DICEMBRE ‘RIGHI SULLA CENERE’ ALLA MONDADORI 

Più informazioni