CRONACA

Ciampino – Motociclista investito in via Mura dei Francesi: i residenti, esasperati, chiedono più sicurezza

incrocio

incrocio

Apprensione e tante polemiche, a Ciampino, dove nella tarda serata di ieri si è verificato un brutto incidente all’altezza dell’incrocio tra via Mura dei Francesi e via Venezia. Erano da poco passate le 23 quando un’automobile sarebbe andata a cozzare contro una motocicletta. A farne le spese proprio il centauro, sbalzato dalla sella e caduto rovinosamente a terra. Stando al racconto di alcuni testimoni il conducente si sarebbe dapprima allontanato dal luogo dell’impatto, salvo farvi ritorno poco dopo. La dinamica dell’incidente e quanto avvenuto subito dopo è comunque al vaglio degli inquirenti intervenuti. 

Serie le condizioni del giovane investito, subito trasportato in ambulanza verso l’ospedale. Nonostante le sue condizioni sono apparse subito molto serie non sarebbe comunque in pericolo di vita ed il suo quadro clinico in netto miglioramento.

L’accaduto ha però rinfocolato le polemiche tra gli abitanti, che da tempo denunciano la folle velocità con la quale alcuni automobilisti attraversano la strada. C’è anche chi denuncia il costante passaggio di motorini che percorrono via Venezia in senso contrario, salvo immettersi in una via che alcuni hanno paragonato addirittura al circuito di Vallelunga. Pressante la richiesta di maggiori controlli o l’utilizzo di apparecchiature che controllino la velocità o fungano da dissuasori.

L’episodio ha riportato alla mente quanto accaduto a metà ottobre proprio in via Mura dei Francesi, all’altezza col Parco Aldo Moro. Allora una donna venne investita e ferita gravemente. Ancor peggio andò al suo cagnolino, deceduto sul colpo per le ferite riportate nell’impatto (LEGGI QUI). 

Più informazioni