Cultura

L’Epifania ogni festa porta via…ma ad Ariccia ci si consola con musica e teatro

jazz

jazzEh già, l’Epifania ogni festa si porta via… ma per scacciare la tristezza di questa dipartita ad Ariccia ci si consola con musica e teatro per ragazzi al teatro Bernini! Si inizia domenica 5 gennaio alle 21 con lo spettacolo “Harold Bradley & Jona’s Blues Band”, un percorso che unisce il Gospel al Blues. Harold Bradley, cantante statunitense del 1930, si stabilisce in Italia alla fine degli anni ’50, fondatore del noto Folkstudio dove si sono esibiti artisti di fama internazionale e dove sono cresciuti numerosi cantautori italiani. Il decano del Blues e del Gospel a Roma presenterà il suo show accompagnato dalla storica Jona’s Blues Band.

Per la Befana, domenica 6 alle ore 16, andrà in scena per i più piccoli “Alice” spettacolo tratto da  “Alice nel paese delle meraviglie” di L. Carroll, con Chiara Di Stefano, ideazione e adattamento di Chiara di Stefano, supervisione scenica di Giacomo Zito.

Chi non conosce la storia della bambina che sprofonda nel suo sogno, la dimensione fantastica in cui tutto è possibile? Un viaggio nel mondo dell’inconscio, un gioco di specchi che moltiplica come in un caleidoscopio la realtà, le vicende e gli incontri. I tanti personaggi della storia sono incarnati dalla stessa Alice, che supera ed esorcizza le sue paure per passare a un grado successivo di crescita e di consapevolezza. I bambini sono direttamente coinvolti nello spettacolo, chiamati a partecipare dai vari personaggi che animano la scena. 

E alla fine solo una piccola “Alice” scelta tra il pubblico potrà salvare la nostra protagonista dalla terribile Regina di Cuori!

Più informazioni