CRONACA

Fuoristrada sfonda i vetri dell’Unicredit di piazza Cairoli, a Velletri. Una donna è morta, diversi i feriti

Mariani

automobileUna scena surreale quella che si presenta agli occhi di chi proprio in questi istanti sta transitando lungo piazza Cairoli, nel cuore di Velletri. Pochi minuti fa un fuoristrada, un Land Rover Discovery, ha letteralmente sfondato i vetri dell’Unicredit Banca di Roma, finendo la sua corsa con metà abitacolo dentro l’istituto, centrando in pieno alcuni clienti che erano in attesa di essere serviti agli sportelli.

auto p.za cairoliVengono segnalati almeno 5 feriti, mentre una 71enne, Giuliana Dionisi, apparsa sin da subito in gravissime condizioni, non è purtroppo sopravvissuta allo schianto, nonostante il disperato tentativo di salvarla messo in atto dai soccorritori. 

Poco dopo le 9.15 un autentico boato ha richiamato l’attenzione di commercianti e cittadini, subito riversatisi in strada. Totalmente in frantumi i vetri dell’istituto di credito e panico tra dipendenti e clienti in attesa.

autoSulle prime si era sparsa una voce legata ad un tentativo di rapina o, addirittura, ad un folle gesto da parte di una persona potenzialmente disperata. Nulla di tutto questo perchè da una prima ricostruzione delle forze dell’ordine pare che alla radice di tutto vi sia stata un’errata manovra da parte del proprietario del Suv, un 86enne (Angelo Giammatteo) che avrebbe inconsapevolmente ingranato la prima al momento di immettere la retromarcia (anche lui ha avuto un malore ed è stato portato in ospedale in stato di choc). Al momento era posteggiato sulle strisce gialle, poste di fronte all’istituto creditizio, riservate alle vetture della Polizia Locale.

scientificaSul posto, per primi, gli agenti della Polizia Locale, cui hanno fatto seguito i sanitari del 118, Vigili del Fuoco, Carabinieri e Polizia. Diverse le autoambulanze che hanno fatto la spola col vicino Pronto Soccorso, nel disperato tentativo di salvare la vita ai feriti più gravi, alcuni dei quali sono stati trasportati negli altri ospedali del circondario. 

LEGGI ANCHE:

IL GIORNO DOPO VELLETRI E’ ANCORA SOTTO

CHOC PER LA TRAGEDIA DI PIAZZA CAIROLI

Mariani

auto sfonda banca

Più informazioni
commenta