SPORT

1° Futsal Day Roberto Cioli: calcio a 5, gol ed emozioni

L. Cioli, Arnaldi, F. Cioli
Luca Cioli, Arnaldi e Fabio Cioli

Luca Cioli, Arnaldi e Fabio Cioli

Un giorno di calcio a 5, festa ed emozioni. Il 1° Futsal Day Roberto Cioli è stato un vero e proprio successo. In primis per Luca e Fabio, figli di Roberto e dirigenti dell’Innova Carlisport, e anche per Roberto, quello piccolo, il nipote che gioca nella Serie B e nell’Under 21 della società ariccina.

Ieri al PalaKilgour lo spettacolo è partito alle 14.00. C’erano società di grande prestigio, che hanno fatto scendere in campo squadre di valore. Prima partita, Giovanissimi Carlisport contro Giovanissimi Albano. Successo per i padroni di casa, ma ognuno ha pensato prima di tutto al divertimento e ben poco al risultato. Questione diversa tra Allievi Carlisport e Allievi S.S. Lazio. Bellissima partita, tanto agonismo e grande sportività. Questa volta a vincere sono stati, non senza fatica, gli ospiti. Già, perché nonostante non ci fossero punti in palio, ai giocatori non si può chiedere di non vincere…anzi! La magia dei più piccoli si è concretizzata con la sfida tra Primi Calci: Innova Carlisport vs Albano. Il momento più emozionante? Prima della gara degli Allievi, Luca Cioli ha ritirato una maglietta regalata dalla Lazio dedicata e personalizzata Roberto Cioli. Un pensiero che ha toccato  nel profondo tutta la famiglia Carlisport.

Il clou dell’evento è stato l’ultimo match. FaLuCioli Team contro Lazialità, la formazione della rivista del noto conduttore radiofonico Guido De Angelis. Molti partecipanti erano “over”, ma tecnica e cuore non sono di certo mancati. E poi tutto si è chiuso nel migliore dei modi: 3-3 con un gol segnato da…Roberto Cioli. Il 1° Futsal Day dedicato a suo nonno non poteva andare meglio.

Più informazioni