Attualità

Lariano – Le Feste si chiudono con la Discesa della Befana: in tanti all’Anfiteatro

FOTO DI GRUPPO LA BEFANA INSIEME A TUTTI I BAMBINI E ALLE TRAMPOLIERE

CLICCA SU OGNI FOTO PER INGRANDIRLA

L'ESIBIZIONE DEL GRUPPO SBANDIERATORI DRAGHI DI CASTEL D'ARIANO GIUSEPPE FABBRI
la discesa della befana
la befana che arriva tra la gente
L'ESIBZIONE DI UN GRUPPO DI GIOVANISSIMI PASQUELLARI
L'ESIBIZIONE  DEGLI ARTISTI DI STRADA IN PIAZZA SANTA EUROSIA
FOTO DI GRUPPO LA BEFANA INSIEME A TUTTI I BAMBINI E ALLE TRAMPOLIERE
DISCESA BEFANA- L'INTERVENTO DEL SINDACO DI LARIANO MAURIZIO CALICIOTTI

La magia della discesa della Befana si è rinnovata anche a Lariano. Nella centrale piazza Santa Eurosia e in Piazza dell’Anfiteatro ad animare il pomeriggio prima della discesa della befana, l’esibizione del gruppo sbandieratori Draghi di Castel D’Ariano “G. Fabbri”, poi i trampolieri, i trucca bimbi e gli artisti di strada, senza tralasciare l’esibizione di un gruppo di giovanissimi pasquellari che con una’ottima esibizione hanno allietato l’atmosfera.

Poi l’intervento dell’assessore al turismo Walter Pantoni che si è detto “soddisfatto per l’ottima riuscita dell’evento con tanta partecipazione di cittadini”, ringraziando tutti coloro che hanno collaborato. Poi c’è stato il saluto del sindaco Maurizio Caliciotti, che ha augurato a tutti “un anno 2014 ricco di soddisfazioni”.

A questo punto è stata la volta della discesa della Befana, la 23^ edizione, a cura del Gruppo Befana 2000, con la collaborazione del distaccamento dei Vigili del Fuoco di Velletri. Tanta la gente accorsa per l’evento, tra cui tanti bambini che hanno riempito la Piazza dell’Anfiteatro e che hanno seguito con interesse e ammirazione tutto il tragitto fatto dalla Befana, dal tetto del palazzo comunale fino alla fine, quando è stata accolta dal saluto del pubblico con tanta gioia. 

Più informazioni