Attualità

Un’Epifania ricca di eventi quella celebrata a Monte Compatri

epifania

epifaniaUn’Epifania ricca di eventi quella celebrata a Monte Compatri lunedì 6 gennaio. Grandi protagonisti le due e quattro ruote che si sono “mostrate” in Piazza Marco Mastrofini dalla mattina alla sera. In particolare il team monticiano “AmiciPiegoni” ha organizzato per il quinto anno consecutivo la manifestazione di beneficenza “MotoBefana”. Tutta la cittadinanza di Monte Compatri è stata invitata a partecipare donando un piccolo pensiero per i bambini ospiti della casa famiglia “Emmanuel” di Valmontone. 

A fare da cornice alla splendida giornata non potevano mancare i mercatini natalizi di artigianato e antiquariato dell’Associazione Genio Alato e l’immancabile Befana che distribuiva dolciumi ai più piccoli.  In serata, come da tradizione, il Coro Polifonico Alessandro Moreschi e l’Orchestra Sinfonica dell’Associazione Alessandro Moreschi, con la direzione del maestro Alessandro Vicari, hanno dato vita al 12° Concerto dell’Epifania all’interno del Duomo dell’Assunta di Monte Compatri.

“Un sincero ringraziamento va all’azienda PCS Service Motorsport per aver concesso le auto in mostra – spiega il primo cittadino Marco De Carolis. – La sinergia tra quest’ultima e il Team AmiciPiegoni ha garantito alla Comunità di Monte Compatri e ai numerosi turisti che si sono intrattenuti un’Epifania diversa dal solito. La tradizionale MotoBefana ha riscosso numeroso interesse, così come i mercatini natalizi organizzati e promossi dall’Associazione Genio Alato. Come dimenticare, poi, l’emozione di un concerto polifonico nel Duomo di Monte Compatri? Anche quest’anno abbiamo chiuso in bellezza un Natale che si è aperto con l’inaugurazione del primo Museo cittadino e ha avuto un cartellone di eventi che, nonostante la crisi, siamo riusciti a rendere interessante e degno di nota”.

Più informazioni
commenta