SPORT

calcio a 5 – Gli Allievi della Carlisport affilano le ‘armi’ per il derby con l’Albano

Gli Allievi con Luca Cioli e il vice pres. Gianni Stasi

Gli Allievi con Luca Cioli e il vice pres. Gianni Stasi

Armando Motta, l’allenatore che sta portando in alto gli Allievi dell’Innova Carlisport. Anno nuovo, vita nuova? No grazie, almeno per lui. Fino ad oggi infatti sono state poche le squadre all’altezza della squadra ariccina.

“Rispetto ai Giovanissimi dell’anno scorso – spiega il tecnico – sono rimasti solo tre giocatori, ma tutti i nuovi hanno capito presto i meccanismi di gioco e dello spogliatoio. Penso che sia questo il nostro segreto”. Un segreto che ha portato tanti punti in (19) e un’ottima posizione in classifica, la quarta. “Secondo me siamo nel lotto delle migliori, ma è una lotta complicata quella di testa. Mirafin e Sporting Eur sono delle squadre molto ben attrezzate, hanno giocatori di assoluto livello”. Certo, quelli della Carlisport non sono da meno: “Direi proprio di no, e lo vogliamo dimostrare in occasione”.

E a proposito di occasioni, ogni match è buono per mettersi in mostra: “Nel 1° Futsal Day Roberto Cioli abbiamo giocato contro la Lazio, ma eravamo in pochi. Nonostante questo siamo riusciti a tenere bene il campo e rimanere in partita fino alla fine o quasi. Negli ultimi minuti abbiamo preso gol soprattutto per stanchezza”. Ora però il pensiero è tutto per quell’Albano che domenica mattina sarà avversaria: “All’andata abbiamo vinto con un bel risultato in nostro favore ma sicuramente, con un girone d’andata alle spalle, i nostri avversari sono migliorati”. Tanto da interrompere la corsa della Carlisport? Parola al campo.

Più informazioni