Cultura

‘Drum & Bass’ al Teatro di Terra di Velletri

musica

musicaSabato 18 gennaio, alle ore 16, presso il Teatro di Terra, in via San Crispino, a Velletri, si terrà un seminario drum&bass con Simone Di Bartolomeo, batteria, e Stefano Petrocco, basso. Tema del seminario sarà l’introduzione al rapporto basso e batteria, analisi degli stili, il click e molto altro.

Il seminario è organizzato dalla scuola di batteria Professionaldrumschool, sita in via del Comune, 60 a Velletri. La Drumschool, di Maurizio Bravi è una struttura specializzata sullo studio del drumset e del ritmo in generale, supportata da un programma didattico che copre l’ intero spettro artistico e tecnico della batteria.

Il workshop è in collaborazione con il centro musicale Backstage di Roma, dove Simone Di Bartolomeo e Stefano Petrocco svolgono un’intensa attività didattica. La loro formazione musicale inizia in giovanissima età, prima da autodidatti, poi frequentando le scuole più importanti a livello nazionale, tra cui, Percentomusica e Università della musica, dove si diplomano a pieni voti. 

Svolgono entrambi un’ intensa attività concertistica professionale dove spaziano dal rock al  pop, al jazz. Partecipano inoltre a innumerevoli seminari di formazione con i più importanti musicisti internazionali. 

Un evento imperdibile,  quello di sabato 18 Gennaio, rivolto a batteristi e bassisti di tutti i livelli, ma anche a tutti coloro che amano la musica e il mondo dinamico e scientifico del ritmo. Pattern del workshop: Acciarito Contemporary Art Production. 

Per informazioni e prenotazioni contattare  Maurizio Bravi al  348/7385648.

 

Più informazioni