CRONACA

Raffica di arresti per scippi e borseggi: in 9 finiscono in manette

scipp

scipp

CRONACHE CAPITALI – Nelle ultime ore, i Carabinieri di Roma, nell’ambito dei quotidiani controlli antiborseggio, a bordo dei mezzi pubblici e nei luoghi maggiormente frequentati dai turisti hanno arrestato 9 borseggiatori sorpresi ad ‘alleggerire’ le loro vittime.

I primi due a finire in manette sono stati un 15enne e un 14enne, di origini rom, fermati dai Carabinieri della Stazione Roma Vittorio Veneto. I due minori, a bordo di un treno della linea “A” della metropolitana, all’altezza della fermata ‘Termini’, hanno alleggerito un turista straniero del portafogli con 700 euro.

Poco dopo, è stata la volta di due ragazze maggiorenni, rispettivamente di 22 e 23 anni, già note alle forze dell’ordine, arrestate dai Carabinieri della Stazione Roma San Pietro perché sorprese sempre a bordo di un vagone della linea “A” della metropolitana, all’altezza della fermata ‘Termini’, dopo aver alleggerito del portafogli un turista cinese.

I Carabinieri della Stazione Roma Quirinale hanno arrestato tre cittadini romeni, rispettivamente di 45, 46 e 53 anni. I tre sono stati sorpresi all’interno di un vagone della linea “A” della metropolitana, all’altezza della fermata ‘Termini’, dopo aver derubato del portafogli un turista italiano. Infine, i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma San Pietro, hanno arrestato altre due donne, di 21 e 30 anni, entrambe vecchie conoscenze delle forze dell’ordine e provenienti dal campo nomadi di via Pontina, fermate nei pressi del Colosseo dopo aver sfilato il portafogli dalla borsa di una turista tedesca.

I 7 borseggiatori maggiorenni finiti in manette sono stati trattenuti nelle camere di sicurezza in attesa di essere sottoposti al rito direttissimo, mentre i due minori sono stati accompagnati presso il Centro di Prima Accoglienza di via Virginia Agnelli. Tutti dovranno rispondere di furto aggravato in concorso. La refurtiva invece interamente recuperata dai Carabinieri è stata restituita ai legittimi proprietari.

CLICCA QUI PER LEGGERE DEI PRECEDENTI CASI DI SCIPPI E BORSEGGI

Più informazioni